domenica 1 settembre 2013

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a MERCOLEDI 4)

DOMENICA 1 SETTEMBRE ORE 15:00

Salve a tutti e buona domenica.

SITUAZIONE:
MAPPA FULMINAZIONI
12:19 - 14:19
DOMENICA 1
(clicca per ingrandire)
Cielo sereno sulla provincia senese con temperature intorno ai +30 in collina, una situazione drasticamente opposta è invece presente al sud Italia dove sono in atto dei forti temporali, celle temporalesche imponenti stanno apportando violenti nubifragi tra Sicilia e Calabria dopo aver interessato la Sardegna nella giornata di ieri.
Modesti addensamenti cumuliformi sono presenti sull'Appennino centrale e settentrionale mentre dei temporali pomeridiani stanno nascendo su Trentino e Piemonte occidentale (zona alpina).

IMG SATELLITARE DOMENICA 1 ORE 14:15
(clicca sull'immagine per ingrandire)


                                           
PREVISIONE:
LUNEDI 2 - MARTEDI 3 - MERCOLEDI 4
Alta pressione con temperature gradevoli, clima tipico delle classiche estati settembrine".
Al mattino farà comunque fresco specie in pianura con termiche intorno ai + 15 gradi, nel pomeriggio la colonnina di mercurio salirà fino ai +30 in collina con ventilazione da est/nord est, un paio di gradi in più vi saranno sulle pianure.
SITUAZIONE BARICA PER MERCOLEDI 4
(clicca sulla mappa per ingrandire)


EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Situazione in bilico per il prossimo fine settimana, attualmente la situazione appare ingarbugliata, ce la giocheremo tra una possibile ondata di piogge atlantiche e una quanto meno insolita intrusione di aria calda nord africana causata da una profonda depressione portoghese che invierebbe appunto correnti calde verso il Mediterraneo, ne riparleremo.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO MERCOLEDI 4.

A PRESTO!!!;-))

IVO METEOMAN




Nessun commento:

Posta un commento