giovedì 26 settembre 2013

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a DOMENICA 29)

GIOVEDI 26 SETTEMBRE ORE 18:30

Salve a tutti e buon giovedi sera.

SITUAZIONE:
Sulla provincia di Siena è presente una blanda nuvolosità sparsa causata da un flusso di correnti umide sud occidentali, la pressione tende tuttavia a diminuire a causa dell'approssimarsi di una depressione atlantica che causerà un peggioramento del tempo a partire dal pomeriggio/sera di DOMENICA.
IMG SATELLITARE ORE 17:00 GIOVEDI 26
(clicca sull'immagine per ingrandire)


PREVISIONE:
VENERDI 27
Tempo buono con qualche nube al mattino in rapido dissolvimento durante le ore successive, nel pomeriggio il cielo si presenterà infatti poco nuvoloso.
SITUAZIONE BARICA AL SUOLO VENERDI 27 ORE 12:00
(clicca sulla mappa per ingrandire)


SABATO 28
La mattinata trascorrerà all'insegna del cielo poco nuvoloso, dal pomeriggio assisteremo ad un aumento della nuvolosità di tipo stratiforme che offuscherà progressivamente il sole.


DOMENICA 29
Dall'Atlantico giungerà un'intensa perturbazione, al mattino vi sarà una nuvolosità estesa ma in questa prima fase non ci saranno precipitazioni.
Dal pomeriggio/sera interverranno le prime piogge in estensione dalla costa verso le zone interne, non sono escluse delle precipitazioni a carattere temporalesco.
SITUAZIONE IN QUOTA PER DOMENICA 29 (POMERIGGIO)
(clicca sulla mappa per ingrandire) 


TEMPERATURE:
Stazionarie fino a SABATO su valori compresi tra i +10 del mattino ed i +27 del pomeriggio, DOMENICA minime in aumento di 3/4 gradi e massime in diminuzione di 2/3 gradi con venti di Libeccio in rinforzo.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Per LUNEDI 30 è preventivabile una giornata con piogge diffuse e localmente intense su tutta la provincia.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO DOMENICA 29.

A PRESTO!!

IVO METEOMAN


Nessun commento:

Posta un commento