domenica 15 settembre 2013

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a MERCOLEDI 18)

DOMENICA 15 SETTEMBRE ORE 09:30

Un caro saluto a tutti e buona domenica.

SITUAZIONE:
La pressione sulla provincia di Siena è in diminuzione a causa dell'approssimarsi di una perturbazione atlantica che dalle prime ore del pomeriggio favorirà delle piogge sparse anche a carattere temporalesco, localmente i fenomeni potrebbero risultare intensi.
Attualmente sul Tirreno settentrionale sono presenti dei temporali causati dall'afflusso umido e instabile prefrontale, il fronte freddo sta invece abbordando l'arco alpino occidentale.
IMG SATELLITARE ORE 08:30 DOMENICA 15
(clicca sulla mappa per ingrandire)



PREVISIONE:
LUNEDI 16
La perturbazione durante la notte lascerà spazio a delle schiarite, tuttavia durante la mattinata permarrà un flusso umido in quota che potrà favorire qualche debole piovasco.
Nel pomeriggio il tempo inizierà a migliorare, le schiarite diverranno progressivamente più ampie fino a raggiungere cielo poco nuvoloso.
VENTI E UMIDITA' IN QUOTA LUNEDI 16 MATTINA
(clicca sulla mappa per ingrandire)


MARTEDI 17
Al primo mattino saranno presenti delle nubi di tipo basso causate da un nuovo afflusso di aria umida sud occidentale in quota, non sono da escludere dei locali piovaschi sulle zone alto collinari e montuose della provincia.Durante il proseguo della mattinata correnti più secche favoriranno un miglioramento del tempo con ampie schiarite in arrivo da ovest.


MERCOLEDI 18
Tempo buono al mattino con cielo in prevalenza poco nuvoloso, sulle pianure potrebbero formarsi dei locali banchi di nebbia in successivo rapido dissolvimento.
Nel pomeriggio assisteremo ad un aumento della nuvolosità di tipo stratiforme che velerà debolmente il cielo, non vi saranno comunque precipitazioni.
SITUAZIONE IN QUOTA E AL SUOLO MERCOLEDI 18
(clicca sulla mappa per ingrandire)


TEMPERATURE:
Fino a mercoledi le temperature saranno stazionarie su valori lievemente inferiori alla media del periodo, le massime in pianura si aggireranno intorno ai +23 gradi mentre le minime si attesteranno sui +12 con un paio di gradi in meno nelle prime ore della mattinata di mercoledi.



EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Per GIOVEDI 19 è atteso il passaggio di una nuova perturbazione atlantica, successivamente per il week end sembra probabile il ritorno del tempo stabile, da confermare!!

PROSSIMO AGGIORNAMENTO MERCOLEDI 18.

A PRESTO!!

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento