mercoledì 4 settembre 2013

PREVISIONI METEO WEEK END SIENA e PROVINCIA (valide fino a DOMENICA 8)

MERCOLEDI 4 SETTEMBRE ORE 18:00

Un caro saluto a tutti e buon pomeriggio.

SITUAZIONE:
Alta pressione in grande spolvero su tutta la Toscana dove il tempo si mantiene più che ottimo con clima molto gradevole al mattino e dopo il tramonto, in questi giorni infatti l'escursione termica è molto elevata con scarti intorno ai 20 gradi tra il giorno e la notte.
Le piogge vere e proprie si trovano nel canale di Sardegna e nelle prossime ore interesseranno anche le due isole maggiori con temporali localmente intensi.
IMG SATELLITARE ORE 17:00 MERCOLEDI 4
(clicca sull'immagine per ingrandire)


PREVISIONE:
GIOVEDI 5
Giornata splendida con clima identico al giorno precedente, fresco al mattino e sole caldo durante le ore centrali diurne e pomeridiane con termiche superiori ai +30 gradi nelle pianure senesi.


VENERDI 6
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con temperature intorno ai +14.
Durante le ore pomeridiane e serali correnti umide alle quote medie favoriranno lo sviluppo di locali rovesci o temporali più probabili nelle zone meridionali della provincia (Val d'Orcia - Amiata) e in quelle occidentali (Monticiano - Chiusdino).
VENTI E UMIDITA' ALLE QUOTE MEDIE VENERDI 6
(clicca sulla mappa per ingrandire)


SABATO 7 - DOMENICA 8
Tra sabato e domenica una prodonda depressione atlantica si posizionerà sul Regno Unito, nel Mediterraneo si attiveranno di conseguenza delle correnti umide provenienti dai quadranti meridionali.
Il cielo si presenterà nuvoloso già dal mattino con le nubi che si alterneranno a locali schiarite, in questa fase non ci saranno comunque precipitazioni che interverranno probabilmente nella giornata di LUNEDI 9.
L'aria meridionale farà sicuramente aumentare il tasso di umidità specie nelle località di pianura.
Temperature in lieve calo nei valori massimi.
SITUAZIONE IN ALTA QUOTA PER DOMENICA 8
(clicca sulla mappa per ingrandire)


EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Come anticipato nelle righe sopra, vi sarà un ulteriore peggioramento dalla giornata di LUNEDI 9 con piogge e temporali che dovrebbero continuare anche nei giorni successivi, temperature in calo.
SPAGHI SIENA
(clicca sulla mappa per ingrandire)



PROSSIMO AGGIORNAMENTO DOMENICA 8.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN


Nessun commento:

Posta un commento