mercoledì 28 agosto 2013

PREVISIONI METEO WEEKEND SIENA E PROVINCIA + SPIAGGE DELLA MAREMMA (valide fino a DOMENICA 1)

MERCOLEDI  28 AGOSTO ORE 22:30

Salve a tutti e buon mercoledi sera!!

SITUAZIONE:
Piogge molto inferiori alle mie previsioni hanno interessato a sprazzi la provincia senese negli ultimi giorni, le precipitazioni si sono manifestate maggiormente nel sud della provincia nella giornata di ieri mentre nella mattinata odierna sono state colpite le zone nord occidentali, le aree centrali sono rimaste invece, ahimè, all'asciutto.
Attualmente sono presenti dei locali annuvolamenti senza fenomeni, le temperature tuttavia si mantengono nella norma con fresco durante le ore notturne e al primo mattino.
IMG SATELLITARE CON FULMINAZIONI
MERCOLEDI 28 ORE 21:15
(clicca sull'immagine per ingrandire)



PREVISIONE:
GIOVEDI 29
Poco nuvoloso al mattino con clima fresco e temperature intorno ai +15 in collina.
Durante le ore pomeridiane si attiverà un flusso umido alle quote medie che favorirà un aumento della nuvolosità con relativo rischio di rovesci nelle zone alto collinari e montuose della provincia.
UMIDITA' E VENTI IN QUOTA GIOVEDI 28 POMERIGGIO
(clicca sulla mappa per ingrandire)


VENERDI 30 - SABATO 31 - DOMENICA 1.
Tempo in progressiva stabilizzazione grazie alla rimonta di un promontorio anticiclonico azzorriano con perno, anomalo per la stagione, nei pressi del Golfo di Biscaglia.
Vi saranno condizioni di bel tempo con nubi pomeridiane sul Monte Amiata, le temperature risaliranno di qualche grado e raggiungeranno circa +29 gradi con ventilazione sud occidentale.

PRESSIONE AL SUOLO DOMENICA 1
(clicca sulla mappa per ingrandire)


COSTA MAREMMANA:
Cielo poco nuvoloso nel weekend con clima più fresco nelle ore pomeridiane rispetto alle zone interne a causa dei venti di Maestrale che spireranno specialmente nella giornata di SABATO, ideale per wind surf e kite.
Le temperature massime non dovrebbero superare i +27 gradi, il mare rimarrà poco mosso con lieve aumento del moto ondoso durante le brezze pomeridiane.
RAFFICHE PREVISTE PER SABATO 31 POMERIGGIO
(clicca sulla mappa per ingrandire)


PROSSIMO AGGIORNAMENTO DOMENICA 1. 

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento