domenica 4 agosto 2013

PREVISIONI METEO SIENA E PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 8)

DOMENICA 4 AGOSTO ORE 21:00

Un caro saluto a tutte le lettrici e ai lettori del Blog!!

SITUAZIONE:
Aria calda nord africana sta interessando la provincia di Siena, le temperature durante il pomeriggio raggiungono localmente i +38 gradi su molte località di pianura, clima migliore solo sui rilievi sopra i 1000mt di quota.
IMG SATELLITARE ORE 16:00 DOMENICA 4
(clicca sull'immagine per ingrandire)


PREVISIONE:
LUNEDI 5 - MARTEDI 6- MERCOLEDI 7.
Tempo stabile e soleggiato con caldo di 5/6 gradi al di sopra delle medie stagionali, l'afa si farà sentire specie nelle località di pianura durante le ore serali e notturne.
SITUAZIONE BARICA PER MARTEDI 6
(clicca sull'immagine per ingrandire)


GIOVEDI 8
SITUAZIONE PER GIOVEDI 8
(clicca per ingrandire)
Aria più fresca inizierà ad affluire alle quote più alte grazie all'entrata di una saccatura proveniente dal nord Atlantico, questo favorirà rovesci e temporali localmente intensi, specie durante le ore pomeridiane.
Al mattino il cielo si presenterà quindi sereno o poco nuvoloso con successivo aumento della nuvolosità durante le ore centrali e pomeridiane con associati rovesci e temporali.
Con tale configurazione barica l'aria calda africana si spingerà verso l'Europa orientale raggiungendo addirittura la Russia lasciando quindi un po di refrigerio all'Italia centro settentrionale .
PRECIPITAZIONI PER GIOVEDI 8 ORE 11:00
(clicca per ingrandire)

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Molto probabilmente le temperature caleranno in modo più incisivo dal giorno 9 con dei residui temporali pomeridiani localmente intensi.


PROSSIMO AGGIORNAMENTO GIOVEDI 8.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN












Nessun commento:

Posta un commento