mercoledì 1 maggio 2013

PREVISIONI METEO WEEK END + SPIAGGE DELLA MAREMMA (valide fino a DOMENICA 5)

MERCOLEDI 1 MAGGIO ORE 20:00

Salve a tutti e buon 1 MAGGIO.

SITUAZIONE:
Nubi medio alte interessano la provincia di Siena, localmente si registrano dei locali deboli piovaschi in anticipo rispetto alle previsioni.Tale situazione è favorita dalla presenza di un minimo depressionario situato sulla Spagna che indirizza verso la Toscana correnti meridionali umide ed instabili.
IMG SATELLITARE ORE 19:15 MERCOLEDI 1
(clicca sull'immagine per ingrandire)



PREVISIONE:
GIOVEDI 2
Sulla provincia di Siena avremo cielo coperto fin dal mattino con piogge sparse, le precipitazioni si presenteranno localmente a carattere temporalesco specie nelle ore centrali del giorno.Dal tardo pomeriggio assisteremo ad un graduale miglioramento fino a cielo poco nuvoloso.
L'aria più fredda in arrivo farà calare le temperature di almeno 7/8 gradi tanto che le massime diurne si attesteranno intorno ai +19 gradi.
PRECIPITAZIONI PREVISTE PER GIOVEDI 2
(clicca sull'immagine per ingrandire)


VENERDI 3
In mattinata il cielo si presenterà poco nuvoloso, nel pomeriggio aumenterà la nuvolosità e con essa si verificheranno dei locali rovesci più probabili nelle aree del Chianti e della Chiana, possibili rovesci anche sul Monte Amiata.Temperature in lieve aumento nei valori massimi.


SABATO 4 - DOMENICA 5
Giornate all'insegna della variabilità, permarrà infatti un flusso umido ed instabile in quota favorito dalla presenza di una goccia fredda sulla Sardegna.
VENTI E UMIDITA' IN QUOTA PER SABATO 4
(clicca sull'immagine per ingrandire)
Al mattino il cielo si presenterà poco nuvoloso con clima molto umido e locali nebbie sulle pianure senesi.
Nel pomeriggio nuvolosità in aumento con locali rovesci di pioggia che interesseranno in modo disomogeneo il territorio senese.
Temperature stazionarie in media con il periodo, le massime diurne non supereranno +23 gradi.

TEMPERATURA IN QUOTA PER DOMENICA 5
(clicca sull'immagine per ingrandire)


COSTA MAREMMANA:
Sulla costa maremmana vi saranno delle piogge sparse nella giornata di GIOVEDI 2 mentre nelle giornate di VENERDI, SABATO e DOMENICA nubi medio basse si alterneranno ad ampie schiarite.
I venti spireranno dai quadranti occidentali e saranno d'intensità moderata, mare mosso.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO DOMENICA 5.

A PRESTO!!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento