domenica 5 maggio 2013

PREVISIONI METEO (valide fino a GIOVEDI 9)

DOMENICA 5 MAGGIO ORE 11:00

Salve a tutti e buona domenica.

SITUAZIONE:
Un minimo di bassa pressione presente sul Mediterraneo occidentale invia verso la Toscana nuclei precipitativi talvolta intensi, le precipitazioni localmente assumono carattere temporalesco.Dopo una breve pausa le piogge riprenderanno a cadere nel senese durante il pomeriggio odierno.
IMG SATELLITARE ORE 09:00 DOMENICA 5
(clicca sull'immagine per ingrandire)

PREVISIONE:
LUNEDI 6
Una goccia fredda in quota si porterà nei pressi della Sardegna, l'instabilità verrà quindi nuovamente accentuata anche sulla provincia di Siena specie nel pomeriggio.
In mattinata saranno presenti delle locali schiarite accompagnate da banchi di nebbia sulle pianure in dissolvimento durante le ore successive.
Nelle ore centrali aumenterà la nuvolosità ed inizieranno le prime piogge che diverranno più intense nel pomeriggio quando localmente si verificheranno anche dei temporali.
Temperature stazionarie, venti deboli con locali rinforzi nelle aree temporalesche.
PRECIPITAZIONI PREVISTE PER LUNEDI POMERIGGIO
(clicca sull'immagine per ingrandire)

MARTEDI 7
Giornata all'insegna della nuvolosità estesa, al mattino saranno possibili delle deboli precipitazioni mentre nelle prime ore del pomeriggio vi saranno delle piogge più estese e persistenti, migliora dalla tarda serata.
Temperature ancora stazionarie con massime intorno ai +16 gradi.
VENTI E UMIDITA' IN QUOTA PER MARTEDI
(clicca sull'immagine per ingrandire)

MERCOLEDI 8 - GIOVEDI 9
Pressione in aumento nel senese, questo favorirà un miglioramento delle condizioni climatiche, tuttavia nel tardo pomeriggio di MERCOLEDI non sono da escludersi dei deboli rovesci sui rilievi delle Metallifere, Chianti e Amiata.
GIOVEDI sole per tutto l'arco della giornata, le temperature saliranno fino a +24 gradi con venti tesi di Maestrale.
SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER MERCOLEDI
(clicca sull'immagine per ingrandire)

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
La situazione rimane difficile da inquadrare, al momento sembra probabile un modesto peggioramento per la giornata di VENERDI con rovesci nel pomeriggio, meglio SABATO con nuovo peggioramento per DOMENICA, il tutto da confermare ovviamente.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO GIOVEDI 9

A PRESTO!!

IVO METEOMAN







Nessun commento:

Posta un commento