giovedì 9 maggio 2013

PREVISIONI METEO WEEK END + COSTA MAREMMANA (valide fino a DOMENICA 12)

GIOVEDI 9 MAGGIO ORE 20:00

Un caro saluto ai miei meteo seguaci!!!!


SITUAZIONE:
Un fronte caldo sterile (linea rossa) sta transitando sopra i cieli senesi, sulla Francia è invece presente la parte attiva della perturbazione (linea azzurra) collegata ad un minimo barico situato sul Regno Unito che domani apporterà maltempo sul nord Italia, sulla provincia di Siena vi saranno solo delle deboli piogge.
IMG SATELLITARE ORE 18:00 GIOVEDI 9
(clicca sull'immagine per ingrandire)

PREVISIONE:
VENERDI 10
La perturbazione in transito sul nord Italia richiamerà aria umida e debolmente instabile anche sulla provincia di Siena.
Al mattino nubi sparse interesseranno gran parte della provincia con sporadiche precipitazioni di debole intensità.
Nel primo pomeriggio ci sarà spazio per precipitazioni localmente più incisive specie nelle zone a nord della città di Siena, dal tardo pomeriggio/sera graduale attenuazione della nuvolosità.
VENTI E UMIDITA' IN QUOTA PREVISTA PER VENERDI 10
(clicca sull'immagine per ingrandire)


SABATO 11
Sabato avremo condizioni di cielo parzialmente nuvoloso a causa di un blando minimo barico presente sul nord Italia che richiamerà ancora della modesta nuvolosità sulla provincia senese, durante le ore centrali del giorno potrebbe verificarsi qualche debole piovasco ma di breve durata.Il sole sarà comunque presente anche se alternato a dei rapidi passaggi nuvolosi.


DOMENICA 12
Il sole sarà presente in modo maggiore rispetto alla giornata precedente, tuttavia nelle ore centrali la nuvolosità andrà aumentando, deboli piovaschi potrebbero verificarsi nel Chianti e sul Monte Amiata ma saranno episodi sporadici e localizzati, ampie schiarite in serata.
Le temperature nel week end caleranno di 3/4 gradi, le massime si attesteranno intorno ai +20 gradi con ventilazione moderata da prima sud occidentale e successivamente nord occidentale. 
SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER DOMENICA 12
(clicca sull'immagine per ingrandire)


COSTA MAREMMANA:
Sulla costa il cielo si manterrà molto nuvoloso o coperto nella giornata di VENERDI con bassa probabilità di pioggia, le temperature pomeridiane si manterranno intorno ai +18 gradi con venti tesi dai quadranti meridionali, mare mosso.

SABATO clima primaverile con cielo poco nuvoloso al mattino, qualche nube in più nel pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo.Venti di Maestrale fino a 12 nodi e temperature in salita fino a +20, mare ancora mosso

DOMENICA tempo stabile e soleggiato per l'intera giornata, le temperature aumenteranno di un paio di gradi ed il vento spirerà ancora da nord ovest ma l'intensità non supererà i 7 nodi.
Mare poco mosso al mattino con lieve aumento del moto ondoso durante le ore centrali del giorno.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO DOMENICA 12.

A PRESTO!!!;-))

IVO METEOMAN




Nessun commento:

Posta un commento