giovedì 26 gennaio 2017

PREVISIONI METEO WEEK-END SIENA e PROVINCIA (valide fino a LUNEDI 30)

GIOVEDI 26 GENNAIO ORE 19:20
 
Salve a tutti e ben ritrovati sul blog ma soprattutto "GRAZIE" per le tantissime visite, il BLOG ha infatti superato i 62.600 accessi, siete davvero favolosi!!!!
 
SITUAZIONE:
Un campo di alta pressione garantisce tempo stabile e soleggiato con clima freddo al mattino, specie sulle pianure, nel corso della giornata le temperature raggiungono valori gradevoli con basso tasso di umidità.
 
EVOLUZIONE:
Nella giornata di sabato si formerà una depressione sulle Baleari che richiamerà aria umida sulla provincia senese, ne conseguirà una folta presenza di nubi che non distribuiranno comunque piogge, in seguito il minimo barico si porterà verso il Canale di Sicilia, tale movimento favorirà il ritorno del sole sulla provincia senese.
PRESSIONE AL SUOLO SABATO 28 ORE 13:00
 
PREVISIONE:
VENERDI 27
Cielo poco o parzialmente nuvoloso al mattino con gelate sulle pianure, progressivo aumento delle nubi nel corso della giornata.
 
SABATO 28
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso senza fenomeni associati.
 
 
DOMENICA 29
Sereno o poco nuvoloso.
 
 
LUNEDI 30
Perlopiù sereno con gelate al mattino sulle zone pianeggianti e di bassa collina.
 
 
TEMPERATURE e VENTI:
Temperature basse al mattino di venerdì  sulle pianure con valori fino a -2/3 gradi, sabato aumenteranno fino a +4/5gradi in nuovo calo di 2/3 gradi domenica mentre lunedi mattina scenderanno di -2/3 gradi al di sotto dello zero sulle pianure.
Le massime caleranno fino a +7/9 gradi venerdì, nelle giornate successive si attesteranno tra +9/12 gradi.
Venti deboli da Est/Sud Est.
 
Prossimo aggiornamento DOMENICA 29.
 
A PRESTO!!;-))
 
IVO METEOMAN
 
 

Nessun commento:

Posta un commento