domenica 15 gennaio 2017

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 19)

DOMENICA 15 GENNAIO ORE 21:20
 
Salve a tutti e buona domenica sera!!
 
SITUAZIONE:
Nel corso della nottata scorsa si è formato un minimo barico nelle immediate vicinanze delle coste nord occidentali della Corsica, tra la nottata e la mattinata odierna il minimo è traslato molto velocemente verso il Tirreno centrale di fatto annientando il richiamo umido che avrebbe favorito precipitazioni sulla provincia senese la quale si è trovata sotto ad una ventilazione asciutta nord orientale.
Attualmente il minimo si trova a largo delle coste campane, tale posizione ha determinato un aumento delle nubi sulla parte centro meridionale della provincia favorendo deboli, veloci, nevicate in Val d'Orcia.
IMG SAT ORE 20:45 DOMENICA 15
 
EVOLUZIONE:
Nel corso della settimana permarranno correnti fredde nord orientali che potranno favorire a tratti deboli nevicate fino a bassa quota sulle estreme  aree meridionali della provincia. (rischio medio).
La presenza del vento non spingerà la colonnina di mercurio al di sotto dello zero alle basse quote.
 
PREVISIONE:
LUNEDI 16
Cielo molto nuvoloso o coperto sulle zone centro meridionali della provincia, possibilità di deboli nevicate fino a 200/300 mt di quota sulle aree meridionali della provincia, venti ovunque intensi.
Locali schiarite sulla parte settentrionale del senese.
 
 
MARTEDI 17
Giornata pressoché identica alla precedente con possibili, deboli, fenomeni a carattere nevoso sulla parte meridionale della provincia.
Venti ovunque intensi.
 
 
MERCOLEDI 18
Cielo parzialmente o localmente nuvoloso.
 
 
GIOVEDI 19
Poco o parzialmente nuvoloso.
 
 
TEMPERATURE e VENTI:
Temperature inferiori alla media, specie nei valori massimi.
Le minime oscilleranno intorno ai +1/3 gradi in pianura, massime fino a +4/6 gradi.
Venti forti di Grecale fino a martedì, tra mercoledì e giovedì calo della ventilazione che si presenterà comunque d'intensità moderata.
 
Prossimo aggiornamento GIOVEDI 19.
 
A PRESTO!!;-))
 
IVO METEOMAN
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento