martedì 3 gennaio 2017

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a VENERDI 6)

MARTEDI 3 GENNAIO ORE 19:00

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

SITUAZIONE:
Dopo le piogge terminate nella mattinata odierno il tempo si presenta ottimo ovunque, la neve ha poi fatto la sua comparsa, come previsto, sul Monte Amiata.

EVOLUZIONE:
Tra giovedì e venerdì saremo interessati da una discesa di aria fredda che favorirà un calo delle temperature da prima maggiormente avvertibile in quota, le correnti nord orientali "potrebbero" apportare qualche debole e sporadica nevicata sulle estreme zone sud orientali e meridionali della provincia, fenomeni da "sfondamento appenninico" poco o al massimo parzialmente nuvoloso altrove.
Nevicate diffuse interesseranno, invece, il medio ed il basso versante Adriatico con fenomeni fin sulle coste ed il meridione della penisola in genere a quote pressoché pianeggianti.
SITUAZIONE IN ALTA QUOTA VENERDI 6

PREVISIONE:
MERCOLEDI 4
Sereno in mattinata con gelate diffuse sulle zone pianeggianti e di bassa collina, temporaneo  aumento delle nubi dal pomeriggio.


GIOVEDI 5
Poco nuvoloso con vento teso nord orientale,  sulle estreme zone meridionali e sud orientali della provincia maggiore presenza di nubi con possibili brevi episodi nevosi (rischio basso).


VENERDI  6
Giornata pressoché identica alla precedente con clima invernale, la presenza del vento durante le ore notturne limiterà il raffreddamento sulle zone pianeggianti.


TEMEPRATURE e VENTI:
Temperature minime inferiori allo zero nella mattinata di mercoledì sulle zone pianeggianti e di bassa collina mentre tra giovedì e venerdì caleranno in modo sensibile sui rilievi ma sulle pianure ed in bassa collina la presenza del vento limiterà il raffreddamento notturno.
Massime fino a +5/7 gradi in pianura nella giornata di mercoledì e giovedì mentre venerdì scenderanno fino a +3/4 gradi.
Venti occidentali fino a moderati nella giornata di mercoledì mentre tra giovedì e venerdì si presenteranno moderati nord orientali con possibili raffiche.

Prossimo aggiornamento VENERDI 6.

A PRESTO!!;-)

IVO METEOMAN








 

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao...come descritto, nel sud della provincia saranno possibili dei brevi rovesci nevosi da "sfrondamento appenninico"!!ciao..

      Elimina