venerdì 6 gennaio 2017

PREVISIONI METEO WEEK-END SIENA e PROVINCIA (valide fino a DOMENICA 8)

VENERDI 6 GENNAIO ORE 17:50
 
Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!
 
SITUAZIONE:
Aria fredda di origine artica sta interessando la nostra provincia, locali e brevi precipitazioni nevose da "sfondamento appenninico" hanno interessato come da previsione le zone meridionali ed orientali della provincia, sereno poco nuvoloso sulle restanti aree.
Nel corso delle prossime ore l'attenuazione del vento favorirà un deciso raffreddamento anche sulle pianure senesi.
 
EVOLUZIONE:
Sabato e domenica saranno due giornate all'insegna del tempo freddo e  stabile, tuttavia nella giornata di domenica assisteremo ad un aumento della nuvolosità.
Attualmente ci sono delle buone possibilità per vedere neve a bassa quota nel senese nella giornata di MARTEDI 10, da confermare!!
 
 
PREVISIONE:
SABATO 7
Cielo perlopiù sereno con clima molto freddo al mattino, localmente potranno essere raggiunti valori fino a -8/10 gradi mentre sul Monte Amiata fino a -15/16 gradi.
Nel corso della giornata il clima permarrà rigido con colonnina di mercurio intorno allo zero anche in pianura.
 
DOMENICA 8
Cielo inizialmente poco nuvoloso con aumento della copertura nuvolosa, le termiche al mattino saranno ancora al di sotto dello zero e la presenza delle successive  nubi favorirà una giornata rigida ovunque, in montagna le termiche aumenteranno, però, di almeno 3/4 gradi.
 
 
TEMPERATURE e VENTI:
Per quanto riguarda le temperature sono già state descritte precedentemente, da segnalare un aumento delle minime nella mattinata di domenica ma i valori risulteranno ancora al di sotto dello zero ovunque.
Venti nord orientali in attenuazione d'intensità anche se nel pomeriggio di sabato potrebbero esserci ancora dei modesti rinforzi.
 
Prossimo aggiornamento DOMENICA 8.
 
A PRESTO!!;-))
 
IVO METEOMAN
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento