giovedì 7 gennaio 2016

PREVISIONI METEO WEEK END SIENA e PROVINCIA (valide fino a DOMENICA 10)

GIOVEDI 7 GENNAIO ORE 09:00

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

SITUAZIONE:
Cielo poco nuvoloso su tutta la provincia senese salvo riduzioni di visibilità per foschie e dense nebbie che dalla nottata appena trascorsa interessano le zone pianeggianti e basso collinari della provincia.
Nel corso della giornata assisteremo ad un incremento della copertura nuvolosa causata dall'arrivo di una nuova perturbazione atlantica che distribuirà precipitazioni sparse dal pomeriggio.
Questo nuovo impulso favorirà, altresi', l'entrata di aria mite oceanica che farà aumentare le temperature di almeno 5/6 gradi, da prima in quota e poi anche alle quote più basse.

IMG SAT ORE 08:15 GIOVEDI 7

EVOLUZIONE:
Nel corso del fine settimana affluirà aria mite ed umida di origine oceanica, il tempo permarrà instabile con precipitazioni maggiormente concentrate nel pomeriggio di sabato, clima mite con temperature al di sopra delle medie stagionali.
SITUAZIONE IN QUOTA SABATO 9

PREVISIONE:
VENERDI 8
Cielo parzialmente nuvoloso o temporaneamente nuvoloso in mattinata con possibile presenza di nebbie sulle zone pianeggianti e basso collinari con tendenza a schiarite nel corso della giornata.



SABATO 9
Tempo in peggioramento con precipitazioni maggiormente probabili dal pomeriggio, clima mite ed umido.



DOMENICA 10
In mattinata sarà ancora presente della nuvolosità con basso rischio di piogge, nel corso della giornata temporanee schiarite potranno verificarsi su tutto il territorio con nuovo aumento della copertura nuvolosa dal pomeriggio/sera.



TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in aumento di almeno 5/6 gradi con valori massimi prossimi ai +15 gradi sulle pianure, zero termico in salita fino a 2.500 mt.
Venti tesi di Libeccio per tutto il periodo.

Prossimo aggiornamento DOMENICA 10.

A PRESTO!! ;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento