domenica 10 gennaio 2016

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 14)

DOMENICA 10 GENNAIO ORE 19:40

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!

SITUAZIONE:
Lo scenario meteorologico sulla Toscana continua ad essere dominato dalle miti correnti oceaniche inviate da una profonda depressione presente sul Regno Unito.
Dopo l'atteso miglioramento della giornata odierna, nella quale, le temperature in pianura hanno superato localmente i +16 gradi, il tempo tornerà a peggiorare nella giornata di domani.

EVOLUZIONE:
Nel corso della prima parte della settimana assisteremo all'entrata di correnti più fredde provenienti dal nord Atlantico che favoriranno delle precipitazioni accompagnate da un calo termico in attesa del possibile arrivo di aria maggiormente invernale nel week end.
SITUAZIONE IN QUOTA PER MARTEDI 12

PREVISIONE:
LUNEDI 11
Progressivo aumento della copertura nuvolosa nel corso della giornata con piogge in arrivo nel corso del pomeriggio.


MARTEDI 12
L'entrata di correnti nord atlantiche favorirà la presenza d'instabilità con possibili rovesci sparsi, maggiormente probabili in collina e sui rilievi.


MERCOLEDI 13
Generale, temporaneo, miglioramento del tempo con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque.

GIOVEDI 14
Inizialmente poco nuvoloso con tendenza ad aumento della copertura nuvolosa, nevicate in serata sull'Amiata oltre 1.500 mt.


TEMPERATURE e VENTI:
Ventilazione intensa di Libeccio nella giornata di lunedi in successiva rotazione da Ovest martedi, in seguito moderata attenuazione e disposizione da Maestrale mercoledi mentre giovedi ruoteranno nuovamente da Libeccio rinforzando.
Temperature in calo tra martedi e mercoledi quando in pianura vi saranno minime tra +4/6 gradi e massime tra +10/12 gradi.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 14.

A PRESTO!! ;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento