domenica 17 gennaio 2016

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 21)

DOMENICA 17 GENNAIO ORE 19:40

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

SITUAZIONE:
Cielo perlopiù sereno su tutta la provincia grazie alle secche e fredde correnti nord orientali che dalla giornata di ieri interessano il territorio senese.
Le temperature durante la scorsa notte sono scese ovunque al di sotto dello zero mentre le massime odierne sono oscillate dai +7/8 gradi della pianura ai +4/6 della collina.
L'immagine satellitare mostra la vasta saccatura fredda che parte dal nord europa fino a raggiungere la Libia, le correnti nord orientali continuano a favorire nevicate fin sulle coste del medio-basso versante Adriatico mentre nel sud della penisola a quote pressochè pianeggianti, in Atlantico è invece presente una perturbazione che farà il suo ingresso nel Mediterraneo dal pomeriggio di domani.
IMG SAT ore 18:00 DOMENICA 17

EVOLUZIONE:
Nella giornata di lunedi raggiungeremo il picco del freddo in quota, le termiche tenderanno poi ad aumentare per l'arrivo di aria atlantica che apporterà anche un aumento delle nubi con precipitazioni annesse.

PREVISIONE:
LUNEDI 18
Cielo sereno al mattino con presenza di gelate a tutte le quote, nel corso della giornata tendenza ad aumento della nuvolosità di tipo stratiforme.

MARTEDI 19
Cielo molto nuvoloso o coperto con clima freddo ed umido, possibili deboli precipitazioni nevose fino a bassa quota sulle zone occidentali della provincia (rischio basso).


MERCOLEDI 20
Cielo coperto con precipitazioni sparse, nevicate in mattinata oltre i 600/700 mt in rialzo dalla sera fino a 1000/1100 mt.


GIOVEDI 21
Il tempo tende a migliorare con cielo poco o parzialmente nuvoloso sulla provincia, possibili nebbie mattutine in pianura.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature minime inferiori allo zero fino alla mattinata martedi in seguito si riporteranno su valori di +3/4 gradi sulle pianure mentre le massime si aggireranno intorno ai +4/5 gradi in aumento fino a +7/9 gradi nella giornata di giovedi.
Venti nord orientali in attenuazione d'intensità fino a deboli, tendenti a provenire dal quadrante meridionale da martedi.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 21.

A PRESTO!!! ;-)

IVO METEOMAN






















Nessun commento:

Posta un commento