domenica 28 aprile 2019

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 2)

DOMENICA 28 APRILE ORE 20:50

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

SITUAZIONE:
Una circolazione ciclonica alimentata da aria fredda nord atlantica favorisce un tipo di clima decisamente fresco per il periodo, oggi le massime si sono fermate intorno ai +18 gradi sulle pianure.
Le precipitazioni sparse attese per il pomeriggio hanno interessato la sola parte settentrionale della provincia e in modo locale quella sud orientale.
PRECIPITAZIONI CUMULATE NELLE ULTIME 12 ORE

EVOLUZIONE:
La giornata di lunedi vedrà ancora tempo instabile con clima molto fresco, tempo stabile nella giornata di martedi mentre mercoledi tornerà l'instabilità nel corso del pomeriggio, migliora giovedi.
Possibile entrata di una saccatura artica nel corso fine settimana, da riconfermare!!
SITUAZIONE PREVISTA A 5.500 MT LUNEDI 29 ORE 14:00

PREVISIONE:
LUNEDI 29
Tempo instabile con possibili rovesci sparsi, anche temporaleschi, maggiormente probabili sulle aree meridionali ed occidentali della provincia, rovesci nevosi sull'Amiata dai 1.400/1.500 mt, clima molto fresco.


MARTEDI 30
Tempo stabile con clima decisamente freddo al mattino, possibilità di lievi brinate mattutine sulle pianure.


MERCOLEDI 1
Poco o parzialmente nuvoloso al mattino, nel corso del pomeriggio possibile peggioramento con rovesci sparsi anche a locale carattere temporalesco, clima fresco.


GIOVEDI 2
Sereno o poco nuvoloso.


TEMPERATURE e VENTI:
Termiche basse per il periodo, le massime martedi si attesteranno intorno ai +16/+17 gradi in pianura, tra mercoledi e giovedi aumenteranno invece di 2/3 gradi.
Minime intorno ai +4/+5 gradi in ulteriore calo martedi fino a +2/+3 gradi in pianura in aumento da mercoledi fino a +5/+7 gradi.
Venti tesi dal quadrante settentrionale fino a mercoledi in rotazione da Libeccio giovedi.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 2.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento