lunedì 1 aprile 2019

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 4)

LUNEDI 1 APRILE ORE 21:10

Salve a tutti e buon inizio di settimana!!!

SITUAZIONE:
Tempo decisamente buono con clima primaverile, oggi le massime hanno raggiunto i +24 gradi in pianura nonostante la presenza di modeste velature che hanno parzialmente ridotto l'irraggiamento solare.

EVOLUZIONE:
Come annunciato molti giorni fa, la primavera subirà un deciso stop a causa dell'arrivo di aria più fredda ed instabile dal Polo che favorirà altresi' un netto peggioramento delle condizioni climatiche nel senese dove vi saranno precipitazioni diffuse ed intense, specie nella giornata di giovedi quando tornerà anche la neve sui rilievi della provincia.

PREVISIONE:
MARTEDI 2
Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso.


MERCOLEDI 3
Nuvoloso o molto nuvoloso con possibili precipitazioni sparse.

GIOVEDI 4
Tempo in ulteriore peggioramento con precipitazioni diffuse in arrivo dalla tarda mattinata, nel pomeriggio le precipitazioni assumeranno intensità moderata/forte con possibili fenomeni elettrici e colpi di vento, non sono escluse delle grandinate.
Neve copiosa sull'Amiata nel pomeriggio in calo progressivo fino a quota 700/800 mt in serata, possibili episodi nevosi anche sui rimanenti rilievi della provincia oltre gli 800 mt.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature massime in debole calo martedi fino ai +20 gradi in pianura, mercoledi calo più incisivo fino a +14/+15 gradi, giovedi ulteriore calo fino a +12/+13 gradi.
Minime intorno ai +8/+10 gradi fino a mercoledi mentre giovedi la minima verrà raggiunta in serata quando saranno possibili valori di +5/+6 gradi sulle pianure.
Venti tesi dal quadrante meridionale dal pomeriggio di martedi in rinforzo da sud mercoledi, giovedi spireranno fino a forti meridionali nella prima parte di giornata in rotazione da Maestrale il pomeriggio.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 4.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento