lunedì 27 novembre 2017

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 30)

LUNEDI 27 NOVEMBRE ORE 21:10

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!

SITUAZIONE:
Una temporanea rimonta anticiclonica determina condizioni di tempo stabile con cielo sereno, l'aria settentrionale favorisce, poi, un tipo di clima invernale con termiche rigide nel corso delle ore notturne e del primo mattino.

EVOLUZIONE:
Graduale flessione pressoria nel corso dei prossimi giorni per l'arrivo di una perturbazione che apporterà precipitazioni diffuse nella giornata di mercoledi con neve sull'Amiata dai 1.300/1.400 mt.
Per il fine settimana si prospetta l'entrata di una saccatura artica che potrebbe favorire nevicate a quote collinari 400/500 mt, da confermare!!!
SITUAZIONE IN ALTA QUOTA MERCOLEDI 29

PREVISIONE:
MARTEDI 28
Cielo sereno in mattinata con presenza di gelate diffuse, specie in pianura.
Nel corso della giornata tendenza ad aumento della nuvolosità associata a possibili precipitazioni in serata sulle zone meridionali della provincia.
MATTINO



POMERIGGIO/SERA

MERCOLEDI 29
Tempo perturbato con precipitazioni diffuse, localmente intense sulle aree meridionali della provincia, possibilità di fenomeni elettrici, neve consistente sull'Amiata dai 1.300/1400 mt.


GIOVEDI 30
Tempo in miglioramento con cielo sereno o poco nuvoloso.


TEMPERATURE e VENTI:
Termiche basse nella mattinata di martedi fino a valori di -3/4 gradi sotto zero sulle pianure, in rialzo mercoledi fino a valori di +6/7  gradi, nuovo calo giovedi fino a +3/4 gradi.
Massime tra +8/10 gradi.
Venti tendenti a disporsi da Libeccio e a rinforzare fino a raggiungere intensità moderata tra martedi pomeriggio e mercoledi, giovedi rotazione da Maestrale.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 30.

A PRESTO!!;-)

IVO METEOMAN




Nessun commento:

Posta un commento