domenica 5 novembre 2017

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 9)

DOMENICA 5 NOVEMBRE ORE 19:00

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!

SITUAZIONE:
Il passaggio dell'atteso fronte perturbato ha favorito precipitazioni diffuse, la fenomenologia ha raggiunto a tratti carattere di forte intensità con punte di 121 mm nella zona di Chiusdino, tuttavia il fronte è transitato molto velocemente sul territorio senese.
Attualmente sta transitando un altro fronte precipitativo destinato ad attraversare tutta la provincia nel corso delle prossime ore.
PRECIPITAZIONI ULTIME 12 ORE

EVOLUZIONE:
Lunedi sarà presente un minimo depressionario tra Corsica e Sardegna, la depressione trascinerà aria fredda verso la Toscana, ne conseguirà un calo delle temperature soprattutto in quota che favorirà l'arrivo della neve sul Monte Amiata.


PRESSIONE AL SUOLO LUNEDI ORE 13:00

PREVISIONE:
LUNEDI 6
Nuvoloso o molto nuvoloso in mattinata con possibili precipitazioni sparse alternate a brevi schiarite, nel corso della giornata tendenza a nuovo peggioramento con precipitazioni dalla serata in risalita dalle zone meridionali della provincia verso le aree settentrionali, neve sull'Amiata dai 1.400/1.500 mt.


MARTEDI 7
Giornata all'insegna dell'instabilità, possibili precipitazioni al mattino con tendenza a miglioramento in giornata.


MERCOLEDI 8
Poco o parzialmente nuvoloso, aumento delle nubi in serata.

GIOVEDI 9
Peggioramento con precipitazioni in arrivo da ovest, neve sull'Amiata dai 1.500/1.600 mt.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in calo, maggiormente avvertibile da prima sui rilievi, in pianura le termiche minime si attesteranno tra +4/6 gradi da martedi, massime tra +12/15 gradi.
Venti moderati da Scirocco lunedi tendenti a ruotare da Grecale e diminuire d'intensità martedi, mercoledi tenderanno a disporsi da Libeccio rinforzando d'intensità.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 9.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento