domenica 12 novembre 2017

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 16)

DOMENICA 12 NOVEMBRE ORE 23:00

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!

SITUAZIONE:
Cielo nuvoloso sulla provincia senese a causa di un flusso umido sud occidentale in quota, nel corso della giornata le nubi sono riuscite a distribuire delle deboli precipitazioni sparse.

EVOLUZIONE:
Nella giornata di lunedi si farà strada una colata di aria fredda  artica che favorirà un calo delle temperature con tempo instabile e ventoso, possibili rovesci nevosi sull'Amiata, Metallifere e sui monti del Chianti dai 700/800 mt , tempo più stabile da mercoledi.
SITUAZIONE IN ALTA QUOTA LUNEDI 13

PREVISIONE:
LUNEDI 13
In nottata fino al primo mattino precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale con neve sull'Amiata dai 1.000/1.100 mt.
Nel corso della mattinata tendenza ad attenuazione della nuvolosità e delle precipitazioni, quest'ultime diverranno meno frequenti e sparse nel corso della giornata e tenderanno ad interessare principalmente i rilievi, dove risulteranno nevose dai 700/800 mt di quota (rischio medio) , vento forte ovunque da Nord/Nord Est.




MARTEDI 14
Cielo parzialmente nuvoloso con forte ventilazione nord orientale.


MERCOLEDI 15
Parzialmente nuvoloso con maggiori addensamenti sulle aree meridionali, ancora ventoso.


GIOVEDI 16
Parzialmente nuvoloso con ventilazione tesa nord orientale.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in calo soprattutto nei valori massimi e maggiormente avvertibile in quota, in pianura le massime si attesteranno tra +8/10 gradi, le minime intorno ai +4/5 gradi.
Venti forti da Nord/Nord Est dalla mattinata di lunedi, la ventilazione permarrà poi tesa fino a giovedi con medesima provenienza.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 16.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento