giovedì 8 gennaio 2015

PREVISIONI METEO WEEK END SIENA e PROVINCIA (valide fino a DOMENICA 11)

GIOVEDI 8 GENNAIO ORE 18:45

Un caro saluto a tutti........!!

SITUAZIONE:
Un flusso di correnti umide occidentali determina nel senese condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, nel corso della serata non escluderei qualche debole sporadica pioviggine sulla parte settentrionale della provincia (Chianti, Val d'Elsa).
Tra domani e la mattinata di domenica giungerà aria molto mite in quota dove vi saranno termiche di circa +12 gradi a 1500 mt con zero termico intorno ai 3400/3500 mt.
IMG SATELLITARE ORE 18:00 GIOVEDI 8

PREVISIONE:
VENERDI 9
Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso in mattinata quando in pianura ed in bassa collina saranno possibili delle nebbie.


SABATO 10
Ancora una giornata caratterizzata da possibili nebbie mattutine in pianura con cielo nuvoloso altrove, non mancheranno comunque delle schiarite temporanee.


DOMENICA 11
Cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso in mattinata con modesto peggioramento pomeridiano, in questa fase saranno possibili dei piovaschi sulle zone settentrionali della provincia, sulle Metallifere e nelle aree del Monte Amiata.


TEMPERATURE e VENTI:
Clima molto mite sui rilievi, in collina le termiche oscilleranno tra i +7/8 gradi della notte e +12/14 durante il giorno, clima molto umido.
Venti deboli meridionali per tutto il periodo.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Il passaggio di un nucleo freddo sui Balcani favorirà un modesto richiamo di venti nord orientali che riporteranno temporaneamente le temperature su valori più bassi tra LUNEDI e MARTEDI con cielo sereno o poco nuvoloso, in pianura al mattino torneranno le brinate.

Prossimo aggiornamento DOMENICA 11.

A PRESTO!! ;-))

IVO METEOMAN


Nessun commento:

Posta un commento