domenica 25 gennaio 2015

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 29)


DOMENICA 25 GENNAIO ORE 11:15


Buongiorno a tutti e buona domenica!!!

SITUAZIONE:
Nubi sparse si stanno attardando nel senese dove il clima si presenta maggiormente invernale rispetto alle scorse settimane.
Nel corso del pomeriggio la nuvolosità tenderà a diminuire con schiarite più ampie in estensione dalle zone settentrionali verso quelle meridionali della provincia.
IMG SATELLITARE DOMENICA 25 ORE 10:45

PREVISIONE:
LUNEDI 26
Cielo poco nuvoloso per tutto l'arco della giornata con ampie schiarite, in mattinata saranno possibili delle deboli brinate sulle pianure.



MARTEDI 27
Cielo sereno o poco nuvoloso con estese brinate al mattino sulle zone di pianura e bassa collina.




MERCOLEDI 28
Cielo sereno o poco nuvoloso con presenza di brinate al mattino sulle zone di pianura e bassa collina, dal pomeriggio/sera tendenza ad aumento della nuvolosità.



GIOVEDI 29
Tempo in peggioramento con precipitazioni in probabile arrivo dal pomeriggio, nevicate sull'Amiata oltre i 1300/1400 mt.





TEMPERATURE e VENTI:
Temperature minime in diminuzione fino a valori al di sotto dello zero sulle pianure, le massime si attesteranno tra +7/10 gradi.
Venti provenienti ancora da Nord Est localmente d'intensità moderata nella giornata di lunedi, giovedi rotazione e rinforzo da Ovest/Sud Ovest.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Nella giornata di venerdi 30 il ramo europeo del Vortice Polare scenderà verso la Germania, tale configurazione piloterà aria Polare Marittima verso il Mediterraneo, nel senese vi saranno condizioni di tempo instabile con rovesci frequenti e forte ventilazione occidentale, neve sull'Amiata oltre i 900/1000 mt.
Vi ricordo che l'aria Polare Marittima è molto meno fredda di quella Artica.
SITUAZIONE IN QUOTA PER VENERDI 30
Prossimo aggiornamento GIOVEDI 30


A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN





Nessun commento:

Posta un commento