giovedì 31 ottobre 2013

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a DOMENICA 3)

GIOVEDI 31 OTTOBRE ORE 20:00

Salve a tutti e buon giovedi sera, dopo un periodo di mancati aggiornamenti dovuto all'assenza della linea adsl, tornano le previsioni.

SITUAZIONE:
Nel senese il tempo si presenta sereno o poco nuvoloso salvo blande nubi stratiformi che recano velature scarsamente consistenti, l'umidità è invece elevata a causa dell'afflusso di aria mite dai quadranti meridionali.
Attualmente è presente un minimo barico nei pressi della Sardegna che sta favorendo delle precipitazioni anche temporalesche sull'isola in estensione alla Sicilia nord occidentale, altrove nulla da segnalare.
IMG SATELLITARE ORE 19:00 GIOVEDI 31
(clicca sull'immagine per ingrandire)


PREVISIONE:
VENERDI 1
La festività dei Santi trascorrerà all'insegna del cielo poco o parzialmente nuvoloso, la giornata sarà caratterizzata da un tipo di clima gradevole con blanda ventilazione.
Nubi in aumento dal pomeriggio ma senza fenomeni di rilevo.
PRESSIONE AL SUOLO VENERDI 1 ORE 12:00
(clicca sulla mappa per ingrandire)


SABATO 2
Tempo in modesto peggioramento a causa dell'arrivo di correnti umide e maggiormente instabili in quota favorite dall'approssimarsi di una depressione atlantica.
Già dal mattino le nubi andranno progressivamente aumentando ma tuttavia escludo delle precipitazioni di rilevo salvo qualche pioviggine sulle zone montuose della provincia (Chianti - Metallifere - Amiata).
Nel pomeriggio schiarite anche ampie interesseranno buona parte del territorio con nuvolosità in diminuzione ma dalla tarda serata nuovo aumento delle nubi.
VENTI e UMIDITA' IN QUOTA SABATO 2
(clicca sulla mappa per ingrandire)


DOMENICA 3
Una perturbazione atlantica interesserà in modo più diretto le regioni settentrionali della penisola.
Nel senese la mattinata inizierà all'insegna del cielo nuvoloso ma senza fenomeni di rilievo.
Nel pomeriggio modesto peggioramento del tempo con possibili piogge dalla sera, le precipitazioni più intense interesseranno solo le zone settentrionali della Toscana.
PRECIPITAZIONI PREVISTE PER DOMENICA 3 (POMERIGGIO)
(clicca sulla mappa per ingrandire)


TEMPERATURE e VENTI:
Le temperature subiranno un calo di 3/4 gradi nei valori minimi nella prossima notte mentre andranno nuovamente ad aumentare tra sabato e domenica a causa del cielo nuvoloso.
Le massime saranno stazionarie nella giornata di venerdi mentre subiranno un lieve calo specie nella giornata di domenica.
I venti inizieranno a spirare dai quadranti meridionali nella giornata di sabato ma l'intensità sarà tuttavia debole mentre domenica il vento di libeccio potrà subire dei rinforzi.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Molte nubi nella giornata di LUNEDI 4 con peggioramento dal pomeriggio associato a piogge maggiormente consistenti che potrebbero insistere anche nella mattinata di MARTEDI 5.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO DOMENICA 3.

A PRESTO!!;-)

IVO METEOMAN



Nessun commento:

Posta un commento