giovedì 11 luglio 2013

PREVISIONI METEO WEEKEND SIENA E PROVINCIA + SPIAGGE DELLA MAREMMA (valide fino a DOMENICA 14)

GIOVEDI 11 LUGLIO ORE 20:15


Un saluto ai miei carissimi meteo seguaci!!

SITUAZIONE:
La provincia di Siena, come da previsione, continua ad essere interessata da instabilità pomeridiana caratterizzata dalla formazione di nubi cumuliformi responsabili dei successivi temporali che si manifestano però in aree circoscritte, localmente i fenomeni risultano intensi.
FULMINI NEL POMERIGGIO ODIERNO
(clicca sull'immagine per ingrandire)
CELLA TEMPORALESCA DI
OGGI ORE 13:05 NEL CHIANTI SENESE
(clicca sull'immagine per ingrandire)


                            
PREVISIONE:
VENERDI 12
Al primo mattino saranno presenti delle locali foschie o banchi di nebbia specie nelle zone in cui è piovuto nel pomeriggio precedente, successivamente avremo cielo poco nuvoloso ovunque.
Durante il pomeriggio nuovo sviluppo di nubi cumuliformi con rovesci e temporali che interesseranno prevalentemente il Chianti e la Val di Chiana, altrove il rischio sarà medio/basso.
Temperature stazionarie su valori prossimi alla norma.
UMIDITA' IN QUOTA VENERDI 12 (PRIMO POMERIGGIO)
(clicca sull'immagine per ingrandire)


SABATO 13
Prosegue la fase che vede il sole durante le ore mattutine con clima fresco e gradevole, locali foschie si presenteranno sulle pianure.
Nel pomeriggio nubi cumuliformi si addenseranno su tutta la provincia, in questa fase i temporali saranno possibili praticamente ovunque con fenomeni localmente molto intensi.
Temperature in lieve aumento nei valori minimi mentre le massime saranno stazionarie, durante i fenomeni temporaleschi assisteremo a dei cali vistosi in successiva risalita al termine delle precipitazioni.
PIOGGE PREVISTE PER SABATO POMERIGGIO
(clicca sull'immagine per ingrandire)

DOMENICA 14
Mattinata fresca con locali foschie sulle pianure, successivamente il sole si farà spazio ovunque con associato rialzo termico.
Durante il pomeriggio tempo buono sulle pianure ed in collina mentre sui rilievi del Chianti e dell'Amiata ci potrebbe essere ancora spazio per qualche locale temporale di breve durata.
PRESSIONE AL SUOLO PER DOMENICA 14
(clicca sull'immagine per ingrandire)

COSTA MAREMMANA:
Tempo decisamente migliore rispetto alle zone interne, il sole sarà presente per tutto l'arco del week end anche se però non farà caldissimo, le temperature non riusciranno infatti a toccare +30 gradi.
I venti saranno deboli durante le ore mattutine e notturne mentre durante le ore pomeridiane saranno presenti brezze provenienti da NW (Maestrale) con raffiche fino a 10 nodi, il mare sarà poco mosso per tutto il periodo tranne un lieve aumento del moto ondoso sotto costa durante le brezze pomeridiane.
TEMPERATURA DEL MARE
(clicca sull'immagine per ingrandire)


PROSSIMO AGGIORNAMENTO DOMENICA 14.


A presto...!!;-))

IVO METEOMAN


Nessun commento:

Posta un commento