domenica 21 luglio 2013

PREVISIONI METEO SIENA E PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 25)

DOMENICA 21 LUGLIO ORE 20:00

Salve a tutti e buona serata!!

SITUAZIONE:
Modesti nuclei temporaleschi hanno preso vita durante le ore pomeridiane lungo la catena appenninica, attualmente alcuni di questi nuclei sono riusciti ad arrivare fino alle zone collinari della provincia senese specie nelle zone centro-settentrionali dove si registrano piogge localmente di moderata/forte intensità, tuttavia sono episodi di breve durata.
IMG SATELLITARE ORE 19:00 DOMENICA 21
(clicca sull'immagine per ingrandire)

PREVISIONE:
LUNEDI 22 - MARTEDI 23
Bel tempo su tutta la provincia salvo lieve incremento nuvoloso durante le ore pomeridiane nelle zone del Chianti e della Chiana dove non sono comunque attese precipitazioni.
Temperature stazionarie su valori perfettamente in linea con il periodo.
VENTI AL SUOLO LUNEDI 22 ORE 14:00
(clicca sull'immagine per ingrandire)

MERCOLEDI 24 - GIOVEDI 25
Clima prettamente estivo con cielo sereno durante la mattinata, l'aria diverrà progressivamente più calda con umidità in aumento, questo potrà causare lo sviluppo di temporali termoconvettivi  durante le ore pomeridiane.
I fenomeni saranno maggiormente probabili sulle aree delle Metallifere, Chianti e Amiata, altrove il rischio sarà più basso ma comunque non da escludere.
SITUAZIONE BARICA AL SUOLO MERCOLEDI 24
(clicca sull'immagine per ingrandire)

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Durante il prossimo fine settimana assisteremo all'arrivo di aria molto calda di origine africana, tale configurazione seppur di breve durata porterà le temperature fino a +40 nelle zone pianeggianti del senese con sensazione di afa molto elevata.
"SPAGHI SIENA"
(clicca sull'immagine per ingrandire)



PROSSIMO AGGIORNAMENTO GIOVEDI 25.


A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN



Nessun commento:

Posta un commento