domenica 15 gennaio 2023

PREVISIONI METEO SIENA E PROVINCIA (VALIDE FINO A MARTEDI 17)

DOMENICA 15 GENNAIO ORE 21:00

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

Per gli aggiornamenti quotidiani flash seguire il mio gruppo facebook : https://it-it.facebook.com/groups/352539734880950/

SITUAZIONE:

Tempo, come preventivato, in modesto peggioramento nel corso delle ore serali per correnti umide marittime che determinano delle blande precipitazioni sparse dopo una mattinata caratterizzata da cielo poco o parzialmente nuvoloso salvo nebbie sulle pianure.

EVOLUZIONE:

Una vasta saccatura artica penetrerà progressivamente sul Mediterraneo spingendosi fin verso le zone desertiche del nord Africa, tale evoluzione favorirà un peggioramento del tempo di stampo invernale nel corso della settimana con possibili nevicate fino a quote pressochè pianeggianti nella giornata di giovedi.

Neve abbondante sull'Amiata.

PRESSIONE AL SUOLO E ALTEZZA DEL GEOPOTENZIALE A 5.500 MT MARTEDI 17


PREVISIONE:

LUNEDI 16

In mattinata possibili rovesci (rischio medio/basso) sparsi soprattutto sulla parte settentrionale e meridionale della provincia.

Nel pomeriggio tendenza a peggiorare con rovesci diffusi (rischio medio/alto) anche a carattere temporalesco con possibile caduta di Graupel (neve tonda).

Neve sull'Amiata dai 1.200/1.300 mt.

Vento forte di Libeccio.







MARTEDI 17

Tempo fortemente instabile con precipitazioni frequenti a prevalente carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità (rischio medio/alto).

Possibile caduta di Graupel (neve tonda)

Neve "forte" sull'Amiata dai 1.200/1.300 mt in temporaneo aumento di quota fino ai 1.500/1.600 mt nel pomeriggio ma in calo rapido dalla sera fino ai 900/1.000 mt.

Vento forte di Libeccio.




TEMPERATURE:

Termiche minime fino ai +5/+6 gradi sulle pianure.

Massime fino ai +9/+10 gradi sulle pianure.

Prossimo aggiornamento MARTEDI 17.

IVO METEOMAN










Nessun commento:

Posta un commento