lunedì 7 gennaio 2019

PREVISIONI METEOS SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 10)

LUNEDi 7 GENNAIO ORE 22:15

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

SITUAZIONE:
Giornata soleggiata in collina e sui rilievi grazie alla presenza di un campo anticiclonico mentre sulle pianure riduzioni di visibilità per nebbie e foschie che hanno reso il clima più rigido rispetto alle zone più "alte" della provincia.

EVOLUZIONE:
Nel corso della settimana giungerà aria fredda che andrà ad interessare nuovamente in modo più attivo le regioni del versante Adriatico ed il meridione della penisola.
SITUAZIONE A 5.500 MT PREVISTA PER GIOVEDI 10
PREVISIONE:
MARTEDI 8
Giornata grigia e fredda con nebbie sulle zone pianeggianti e di bassa collina, possibili precipitazioni di debole intensità soprattutto sulla parte settentrionale della provincia.


MERCOELDI 9
Tempo a tratti instabile, specie sulle aree settentrionali ed occidentali con possibili rovesci anche a carattere nevoso dai 400/500 mt (rischio medio/basso) di breve durata alternati a schiarite, parzialmente nuvoloso o nuvoloso altrove.


GIOVEDI 10
Sereno o poco nuvoloso con clima molto freddo.


TEMPERATURE e VENTI:
Clima freddo inizialmente sulle pianure con massime intorno ai +5/+6 gradi martedi, lieve aumento mercoledi fino a +6/+7 gradi in nuovo calo giovedi fino a +5/+6 gradi.
Minime intorno allo zero martedi in aumento mercoledi di 3/4 gradi mercoledi, nuovo deciso calo da giovedi fino a valori sotto zero,
Venti deboli di libeccio martedi, mercoledi ronforzo della ventilazione settentrionale mentre giovedi spireranno tesi da Nord/Nord Est.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 10.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento