domenica 20 gennaio 2019

PREVISIONE METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a MARTEDI 22)

DOMENICA 20 GENNAIO ORE 21:55

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!
Data la delicatezza dell'evoluzione meteo le previsioni non supereranno le 48 ore.

SITUAZIONE:
Cielo nuvoloso sulla provincia per la presenza di una blanda area depressionaria mediterranea, le termiche attuali oscillano dai +5 gradi della pianura ai -2.8 della vetta Amiata.

EVOLUZIONE:
Le condizioni meteo andranno progressivamente peggiorando, il ramo groenlandese del Vortice Polare entrerà nel Mediterraneo martedi dalla valle del Rodano con relativa formazione depressionaria sul Mar Ligure, tale configurazione porterà maltempo sulla provincia con nevicate fino a quote pianeggianti.
SITUAZIONE BARICA MARTEDI 22

PREVISIONE:
LUNEDI 21
Giornata grigia con precipitazioni in estensione dalle zone meridionali della provincia verso quelle settentrionali, quota neve in calo fino a 500/600 mt.


MARTEDI 22
Tempo perturbato con precipitazioni diffuse a prevalente carattere nevoso fino quote progressivamente pianeggianti nel corso della giornata con accumulo al suolo maggiormente probabile al di sopra dei 300 mt, tuttavia gli accumuli saranno possibili anche a quote inferiori in serata.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in calo progressivo, lunedi le massime si attesteranno intorno ai +5/+6 gradi in pianura, minime tra +3/+4 gradi.
Martedi calo generale con minime intorno allo zero in pianura e massime tra +2/+3 gradi.
N.B. le temperature potranno variare in base all'intensità delle precipitazioni, in caso di precipitazioni più intense avremo termiche massime di zero gradi anche sulle pianure.
Venti di Grecale in rinforzo fino ad intensità moderata.

Prossimo aggiornamento MARTEDI 22.

A PRESTO!!;-)

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento