giovedì 28 dicembre 2017

PREVISIONI METEO WEEK-END CAPODANNO SIENA e PROVINCIA (valide fino a LUNEDI 1)

GIOVEDI 28 DICEMBRE ORE 20:50

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

SITUAZIONE:
Tra la scorsa notte e la mattinata odierna la provincia senese è stata interessata da precipitazioni diffuse che al di sopra dei 500/600 mt hanno assunto carattere nevoso.
Attualmente sono presenti delle residue nubi, specie nelle aree meridionali ed orientali, nel corso delle prossime ore notturne le nubi tenderanno ad abbandonare tutto il territorio.

EVOLUZIONE:
La circolazione di aria fredda lascerà progressivamente spazio a miti correnti sud occidentali che favoriranno un deciso aumento termico a tutte le quote con presenza di nuvolosità a tratti diffusa con maggiori possibilità di precipitazioni per Capodanno.
SITUAZIONE A 5.500 MT  DOMENICA 31

PREVISIONE:
VENERDI 29
Inizialmente sereno o poco nuvoloso con gelate mattutine, aumento delle nubi dal pomeriggio, in nottata basso rischio di precipitazioni sulle aree occidentali e meridionali della provincia.
MATTINO
POMERIGGIO

SABATO 30
Giornata grigia con presenza di nuvolosità diffusa, basso rischio di piovaschi nel pomeriggio sulle aree settentrionali della provincia.


DOMENICA 31
Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso, clima mite anche sui rilievi.


LUNEDI 1
Il transito di una modesta perturbazione potrà favorire delle precipitazioni sparse nel corso della giornata, clima mite anche sui rilievi.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature basse nella mattinata di venerdi con valori prossimi allo zero o lievemente inferiori sulle aree collinari, nel corso dei giorni successivi progressivo aumento termico fino a valori di +6/7 gradi in pianura.
Le massime si aggireranno intorno ai +7/9 gradi venerdi con tendenza ad aumento fino a +14/15 gradi in pianura lunedi.
Venti da prima deboli nord orientali tendenti a ruotare e rinforzare da Libeccio sabato, nei giorni successivi spireranno ancora da Sud Ovest fino ad intensità moderata.

Prossimo aggiornamento LUNEDI 1.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN






Nessun commento:

Posta un commento