lunedì 25 dicembre 2017

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 28)

AGGIORNAMENTO FLASH:
MERCOLEDI 27 DICEMBRE ORE 10:30

Buongiorno a tutti!!
Nel senese sta per transitare la parte più attiva della perturbazione pilotata da una profonda depressione presente sul Regno Unito.
Nel corso della giornata odierna avremo, come preventivato, precipitazioni diffuse e persistenti con quota neve intorno ai 1.500/1.600 mt in rapido calo nel corso del pomeriggio/sera grazie all'arrivo di aria più fredda.
Per quanto riguarda la giornata di domani le ultime uscite dei modelli evidenziano un maggiore coinvolgimento della nostra provincia per quanto riguarda le precipitazioni.
L'aria fredda presente in quota riuscirà a penetrare anche alle quote più basse grazie alle precipitazioni più intense, esiste quindi possibilità di precipitazioni nevose a quote collinari (500-600 mt. - localmente 400 mt) specialmente in mattinata e soprattutto nelle zone occidentali e meridionali della provincia.
A presto!!

IMG SAT ORE 09:00 GIOVEDI 28


NUOVA MAPPA PREVISIONALE PER GIOVEDI 28

LUNEDI 25 DICEMBRE ORE 10:00

Salve a tutti, ben ritrovati e soprattutto BUON NATALE!!

SITUAZIONE:
L'attesa attivazione del flusso umido marittimo sta favorendo la presenza di nuvolosità diffusa di tipo basso che ha altresi' apportato un aumento termico, le minime infatti si sono attestate ovunque al di sopra dei +5 gradi, lo zero termico si trova addirittura intorno ai 3.100 mt.
IMG SAT ORE 09:30 LUNEDI 25

EVOLUZIONE:
Per Santo Stefano altra giornata dalla nuvolosità diffusa con possibili deboli piogge mentre mercoledi avremo maltempo su tutta la provincia, miglioramento deciso da venerdi, clima più mite per San Silvestro.
PRESSIONE AL SUOLO MERCOLEDI 27

PREVISIONE:
MARTEDI 26
Cielo molto nuvoloso o coperto con possibili deboli piogge, maggiormente probabili sulle zone occidentali e meridionali della provincia.


MERCOLEDI 27
Tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti, neve sull'Amiata da prima sulla vetta con progressivo calo della quota neve fino a 900/1.000 mt in serata.


GIOVEDI 28
Giornata fredda ed instabile con precipitazioni sparse, neve intorno gli 800/900 mt, tende a migliorare dalla serata.



TEMPERATURE e VENTI:
Termiche pressochè stazionarie martedi ma in calo soprattutto giovedi con valori di +5/6 gradi in bassa collina, minime tra +4/6 gradi.
Venti tesi dal quadrante meridionale tra martedi e mercoledi con tendenza a rotazione da Maestrale dal pomeriggio di giovedi.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 28.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento