giovedì 23 febbraio 2017

PREVISIONI METEO WEEK-END SIENA e PROVINCIA (valide fino a LUNEDI 27)

GIOVEDI 23 FEBBRAIO ORE 19:10
 
Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!
 
SITUAZIONE:
La pressione sulla provincia senese tende progressivamente a diminuire per l'approssimarsi di una perturbazione atlantica che apporterà maltempo nella giornata di domani.
 
EVOLUZIONE:
Nella giornata di venerdi transiterà un fronte perturbato che favorirà precipitazioni diffuse, anche intense dal pomeriggio/sera.
Il peggioramento sarà tuttavia veloce in quanto già dalla mattinata di sabato il tempo tenderà a migliorare con rinforzo del vento di Grecale che riporterà le temperature su valori  temporaneamente in media con il periodo.
 
PREVISIONE:
VENERDI 24
Tempo perturbato con precipitazioni presenti già dalla mattinata, nel corso del pomeriggio/sera intensificazione della fenomenologia fino a moderata/forte.
 
 
SABATO 25
In prima mattinata possibili precipitazioni sulla fascia meridionale della provincia con neve sull'Amiata oltre i 1.100/1.200 mt grazie all'aria più fredda in entrata, mentre sulle zone centrali e settentrionali si farà avanti un deciso miglioramento accompagnato da una forte ventilazione di Grecale.
Bel tempo ovunque nella seconda parte di giornata.
 
 
DOMENICA 26
Cielo sereno con brinate mattutine sulle pianure.
 
 
LUNEDI 27
Sereno o poco nuvoloso.
 
 
TEMPERATURE e VENTI:
Temperature  minime in calo tra domenica e lunedi fino a valori prossimi allo zero o lievemente inferiori sulle pianure.
Massime in calo venerdì fino a valori di +10/11 gradi in pianura, nelle giornate successive permarranno intorno ai +11/13 gradi.
Venti tesi di libeccio fino alla tarda serata/notte di venerdì, successivamente ruoteranno da Nord Est risultando anche forti sabato, calo d'intensità fino a deboli tra domenica e lunedi.
 
Prossimo aggiornamento LUNEDI 27.
 
A PRESTO!!;-))
 
IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento