domenica 5 febbraio 2017

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 9 )

DOMENICA 5 FEBBRAIO ORE 11:40
 
Salve a tutti e buona domenica!!
 
SITUAZIONE:
La provincia senese è attualmente interessata dal passaggio di una nuova perturbazione atlantica che sta determinando deboli precipitazioni sparse, le temperature si aggirano intorno ai +7/9 gradi tra la pianura e la bassa collina mentre sulla vetta del Monte Amiata si registra una temperatura di +3 gradi.
 
EVOLUZIONE:
Nel corso del pomeriggio/sera odierno è atteso un incremento delle precipitazioni con fenomeni di locale, moderata, intensità.
PRECIPITAZIONI PREVISTE DAL TARDO POMERIGGIO/SERA
Nella mattinata di lunedi sarà presente un minimo barico sull'alto Tirreno che tenderà a spostarsi lentamente verso il centro Italia, avremo quindi precipitazioni sparse, deboli,  con ritorno della neve sull'Amiata grazie al richiamo di aria più fredda settentrionale, tendenza a miglioramento da martedì con nuovo aumento delle nubi mercoledì.
PRESSIONE AL SUOLO LUNEDI MATTINA
 
PREVISIONE:
LUNEDI 6
Cielo coperto con possibili, deboli, precipitazioni sparse, neve sull'Amiata dai 1.300/1.400 mt.
 
 
MARTEDI 7
Miglioramento del tempo con cielo poco o parzialmente nuvoloso.
 
 
MERCOLEDI 8
Tra Corsica e Sardegna si formerà un nuovo minimo barico in spostamento verso il Tirreno centrale.
Il cielo tenderà a coprirsi di nubi che saranno comunque sterili salvo deboli pioviggini sulle Metallifere, possibili deboli nevicate sull'Amiata dai 1.300/1400 mt, ventoso  per correnti di Grecale.
 
 
GIOVEDI 9
Giornata pressoché identica alla precedente con nuvolosità diffusa ma con fenomeni assenti salvo sporadiche pioviggini sulle Metallifere e deboli nevicate sul Monte Amiata dai 1.300/1.400 mt, ventoso per correnti di Grecale.
 
 
TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in lieve calo nei valori massimi lunedi che si aggireranno in pianura intorno ai +8/9 gradi, lieve aumento di +2/3 gradi martedì mentre da mercoledì scenderanno nuovamente di 2/3 gradi.
Le minime notturne scenderanno da martedì fino a valori di +3/4 gradi in pianura.
Venti in rinforzo da Nord Est dal pomeriggio di lunedi, nei giorni successivi di presenteranno ancora tesi nord orientali.
 
Prossimo aggiornamento GIOVEDI 16.
 
A PRESTO!!;-))
 
IVO METEOMAN
 
 

Nessun commento:

Posta un commento