giovedì 28 aprile 2016

PREVISIONI METEO WEEK-END SIENA e PROVINCIA (valide fino a DOMENICA 1)

GIOVEDI 28 APRILE ORE 19:50

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!

SITUAZIONE:
Cielo molto nuvoloso o coperto sulla provincia dove in giornata si sono verificate delle precipitazioni sparse, le temperature si mantengono ancora sotto la media del periodo.
Nel corso della nottata assisteremo ad una diminuzione della nuvolosità fino a cielo poco nuvoloso.

EVOLUZIONE:
Nella giornata di domenica giungerà, in alta quota, un nucleo freddo che favorirà la formazione di un minimo barico al suolo in spostamento dal Mar Ligure verso il Tirreno, tale movimento apporterà un peggioramento del tempo sulla provincia con annesso calo termico, per il ritorno ad un clima mite dovremo attendere i giorni 5/6 di maggio.
SITUAZIONE IN ALTA QUOTA PER IL 1 MAGGIO

PREVISIONE:
VENERDI 29
Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino.
Nel pomeriggio aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme con possibili rovesci, localmente temporaleschi, maggiormente probabili sulle zone alto collinari e montuose.


SABATO 30
Cielo poco o parzialmente nuvoloso per nubi prevalentemente alte e stratificate.


DOMENICA 1
Parzialmente nuvoloso o nuvoloso al mattino con tendenza a peggioramento nel corso della giornata.
Precipitazioni diffuse nel pomeriggio anche a carattere temporalesco con possibili grandinate, saranno altresi' probabili delle nevicate sulla vetta dell'Amiata.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in temporaneo aumento nei valori massimi tra venerdi e sabato quando nelle pianure torneremo intorno ai +20 gradi mentre domenica non andremo oltre i +14/15 gradi.
Venti provenienti dal quadrante settentrionale nella giornata di venerdi tendenti a ruotare da Libeccio nella giornata di sabato con possibili rinforzi nella giornata di domenica nel corso delle precipitazioni.

Prossimo aggiornamento DOMENICA 1.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento