domenica 28 febbraio 2016

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 3)

DOMENICA 28 FEBBRAIO ORE 19:40

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!

SITUAZIONE:
Un profondo minimo depressionario situato attualmente tra Corsica e Sardegna determina condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse, specie nelle aree centrali e meridionali della provincia, le precipitazioni sono accompagnate da una tesa ventilazione orientale.
IMG SAT ORE 19:00 DOMENICA 28

EVOLUZIONE:
Ad inizio settimana permarranno condizioni di tempo perturbato, per un miglioramento temporaneo dovremo attendere la giornata di mercoledi.

PREVISIONE:
LUNEDI 29
Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, nevose sull'Amiata oltre i 1200/1300 mt.


MARTEDI 1
Parziale miglioramento in mattinata con presenza di schiarite, nel corso del pomeriggio aumento della nuvolosità con possibili rovesci sparsi.


MERCOLEDI 2
Cielo sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio/sera aumento della nuvolosità a partire dalle zone nord occidentali della provincia.


GIOVEDI 3
In prima mattinata saranno possibili delle precipitazioni sparse, nevose sull'Amiata oltre i 1300/1400 mt, tendenza a miglioramento nel corso della giornata.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in pianura comprese tra +6/8 gradi della notte e +12/13 gradi del giorno fino a martedi, da mercoledi calo termico di 2/3 gradi nelle minime mentre le massime, in aumento, arriveranno a toccare i +14/15 gradi.
Venti d'intensita a tratti moderata per tutto il periodo, di Scirocco lunedi mentre si disporranno dal quadrante settentrionale da martedi in successiva rotazione da Libeccio mercoledi mentre giovedi diverranno nord occidentali.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 3.

A presto!!;-)

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento