domenica 7 febbraio 2016

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 11)

DOMENICA 7 FEBBRAIO ORE 21:00

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!

SITUAZIONE:
Sulla provincia senese il cielo si presenta prevalentemente coperto con deboli precipitazioni sparse accompagnate da una forte ventilazione umida meridionale.

EVOLUZIONE:
La settimana sarà caratterizzata dal passaggio di perturbazioni atlantiche che apporteranno precipitazioni sparse con ritorno della neve sul Monte Amiata al di sopra dei 1300/1400 mt favorita dall'arrivo di aria più fredda proveniente dal nord Atlantico.
SITUAZIONE IN ALTA QUOTA MERCOLEDI 10

PREVISIONE:
LUNEDI 8
Cielo coperto in mattinata con possibili deboli precipitazioni sparse, nel corso della giornata tendenza a parziali schiarite in arrivo da ovest.


MARTEDI 9
Cielo poco o parzialmente nuvoloso al mattino con tendenza a progressivo peggioramento, precipitazioni in arrivo dal pomeriggio/sera, neve sull'Amiata dai 1300 mt.


MERCOLEDI 10
Al mattino possibili precipitazioni sparse con neve sull'Amiata dai 1200/1300 mt, nel corso della giornata tendenza ad attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni fino a cielo poco nuvoloso.


GIOVEDI 11
Sereno o poco nuvoloso al mattino con possibili brinate in pianura/collina, nel corso della giornata tendenza ad aumento della copertura nuvolosa con piogge in arrivo dal pomeriggio/sera, neve sull'Amiata dai 1200/1300 mt.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in pianura comprese tra +5/7 di minima e massime tra +10/12 gradi fino a martedi, tra mercoledi e giovedi calo delle minime di almeno 2/4 gradi e massime comprese tra +7/10 gradi.
Venti intensi di Libeccio fino a martedi tendenti a ruotare da W/NW mercoledi.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 11.

A PRESTO!!;-)

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento