giovedì 26 novembre 2015

PREVISIONI METEO WEEK END SIENA e PROVINCIA (valide fino a DOMENICA 29)

GIOVEDI 26 NOVEMBRE ORE 20:30

Salve a tutti e buon giovedi sera!!

SITUAZIONE:
il minimo barico situato attualmente sul Tirreno meridionale richiama una tesa ventilazione nord orientale su tutta la provincia che favorisce, altresi', un miglioramento del tempo salvo nuvolosità maggiormente compatta sul Monte Amiata dove sono in atto delle deboli nevicate da Stau al di sopra dei 900/1000 mt.
IMG SAT ORE 20:00 GIOVEDI 26

EVOLUZIONE:
Nel corso del fine settimana il cielo tenderà a divenire perlopiù sereno con temperature frizzanti al mattino, specie tra sabato e domenica quando si verificheranno delle brinate sulle pianure.
Per i primi di dicembre vi confermo l'arrivo di un promontorio anticiclonico di matrice nord africana che porterà cielo sereno e temperature in aumento, specie in collina e sui rilievi mentre in pianura la presenza delle nebbie sommata all'inversione termica manterrà temperature più basse nei valori minimi notturni.
SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER MARTEDI 1 DICEMBRE

PREVISIONE:
VENERDI 27
Cielo poco nuvoloso con nuvolosità maggiormente presente nel pomeriggio sulle zone meridionali della provincia, ventoso ovunque.


SABATO 28
Cielo sereno o poco nuvoloso con possibili brinate mattutine in pianura.


DOMENICA 29
Cielo sereno o poco nuvoloso con brinate mattutine sulle pianure.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in calo nei valori minimi tra sabato e domenica, in pianura saranno possibili valori di -1/2 gradi mentre le massime si attesteranno intorno ai +8/10 gradi.
Venti ancora tesi di Grecale nella giornata di venerdi in successiva attenuazione.

Prossimo aggiornamento DOMENICA 29.

A PRESTO!! ;-)

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento