domenica 22 novembre 2015

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 26)

DOMENICA 22 NOVEMBRE ORE 21:00

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!

SITUAZIONE:
Temporaneo miglioramento sulla provincia senese dove il cielo attualmente si presenta poco nuvoloso salvo locali annuvolamenti sui rilievi.
Nel corso della scorsa notte, oltre alle piogge, vi sono state delle nevicate sul Monte Amiata con attecchimento dai 1000 mt di quota, meno intense ma comunque presenti anche sulle cime delle Metallifere e sui rilievi del Chianti oltre i 700/800 mt.

EVOLUZIONE:
L'afflusso di aria più fredda dalla Valle del Rodano ha favorito la nascita di un nuovo minimo barico che dal Mar Ligure si sposterà verso il Mar di Corsica instaurando una nuova fase perturbata sulla provincia senese.
SITUAZIONE BARICA AL SUOLO LUNEDI 23 ORE 13:00

PREVISIONE:
LUNEDI 23
Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, in mattinata la quota neve sarà intorno ai 600/700 mt sui rilievi del Chianti e delle Metallifere mentre sull'Amiata tra 700/800 mt in salita fino a 1000/1100 dal pomeriggio.


MARTEDI 24
Tempo in miglioramento con cielo poco o parzialmente nuvoloso.


MERCOLEDI 25
Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata con possibili gelate in pianura.
Nel corso della giornata progressivo aumento della nuvolosità con precipitazioni in arrivo da ovest nel tardo pomeriggio/sera, neve sull'Amiata oltre i 900/1000 mt.


GIOVEDI 26
Cielo parzialmente nuvoloso con clima moderatamente freddo e ventoso.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature minime comprese tra +3/5 gradi in pianura nella giornata di lunedi con successivo calo da mercoledi quando le minime potranno raggiungere valori di -1/2 gradi, massime comprese tra +7/9 gradi.
Venti in genere provenienti da Est nella giornata di lunedi in successiva rotazione da Nord Est con rinforzi da giovedi.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 26.

A PRESTO!! ;-))

IVO METEOMAN


Nessun commento:

Posta un commento