domenica 21 giugno 2015

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a DOMENICA 28)

DOMENICA 21 GIUGNO ORE 10:50

Salve a tutti, buona domenica e soprattutto felice INIZIO D'ESTATE , oggi la previsione avrà valenza settimanale in quanto sarò impossibilitato nell'aggiornare il blog nei prossimi giorni!!

SITUAZIONE:
Un temporaneo rialzo della pressione garantisce tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la provincia senese.
Le temperature permangono gradevoli con aria abbastanza fresca al mattino e temperature intorno ai +26/27 gradi nel corso del pomeriggio.

PREVISIONE:
LUNEDI 22
Cielo sereno o poco nuvoloso per tutto l'arco della giornata.


MARTEDI 23
Pressione in calo sul Mediterraneo occidentale, tale configurazione porterà ad un ritorno dell'instabilità nel corso del pomeriggio quando sui rilievi potrebbero verificarsi dei rovesci localmente temporaleschi.


MERCOLEDI 24 
Giornata all'insegna dell'instabilità, in tutte le aree saranno possibili rovesci localmente temporaleschi d'intensità moderata/forte, migliora in serata.


GIOVEDI 25
Tempo in miglioramento con cielo sereno o poco nuvoloso.



VENERDI 26
Cielo sereno o poco nuvoloso.


SABATO 27 
Cielo sereno o poco nuvoloso.


DOMENICA 28
Cielo sereno o poco nuvoloso con possibile aumento delle nubi sui rilievi nel corso del pomeriggio con basso rischio di rovesci.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature stazionarie su valori in media con il periodo, tendenza ad aumento delle termiche nel corso del fine settimana.
Venti in rinforzo da Libeccio tra lunedi e martedi in rotazione da Nord Est da giovedi.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Tra la fine del mese ed i primi di luglio probabile fase calda e stabile con temperature in aumento fino a +35 gradi, da confermare!!


Prossimo aggiornamento LUNEDI 29.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento