domenica 14 giugno 2015

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 18)

DOMENICA 14 GIUGNO ORE 15:20

Salve a tutti e buona domenica!!!

SITUAZIONE:
Piogge a carattere temporalesco hanno interessato la provincia a partire dalla tarda mattinata, localmente le precipitazioni hanno raggiunto cumulati al suolo di 20/22 mm.
Attualmente si stanno formando delle nuove nubi cumuliformi che distribuiranno ancora precipitazioni anche a carattere temporalesco nel corso del pomeriggio, per un miglioramento dovremo attendere la tarda serata.
IMG SATELLITARE ORE 15:00 DOMENICA 14

PREVISIONE:
LUNEDI 15
In mattinata cielo poco nuvoloso con possibili foschie o nebbie in pianura.
La presenza in quota di un flusso umido ed instabile apporterà nel corso della giornata un nuovo aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme che favorirà dei rovesci sparsi anche a carattere temporalesco di moderata/forte intensità, migliora in serata.


MARTEDI 16
Giornata pressoché identica alla precedente con cielo poco nuvoloso al mattino, saranno sempre possibili delle foschie o banchi di nebbia sulle pianure.
Nel corso del pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi che favoriranno dei rovesci temporaleschi di moderata/forte intensità, temporaneo miglioramento in serata.


MERCOLEDI 17
Il transito di un nucleo di aria fredda in alta quota manterrà il tempo perturbato per buona parte della giornata.
In mattinata cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse.
Nel corso del pomeriggio vi saranno le condizioni per dei possibili rovesci temporaleschi.
Clima fresco.


GIOVEDI 18
Il nucleo si sposterà verso il sud Italia favorendo un marcato miglioramento delle condizioni meteo su tutta la provincia dove il cielo permarrà sereno o poco nuvoloso, da segnalare la probabile presenza di tesi venti nord orientali.



TEMPERATURE e VENTI:
Temperature abbastanza fresche rispetto alla settimana appena trascorsa, nella giornata di mercoledi non andremo oltre i 23/25 gradi in pianura, minime stazionarie tra +12/14 gradi.
Venti in genere occidentali con locali rinforzi, rotazione da Nord Est nella giornata di giovedi.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 18

A PRESTO!! ;-))

IVO METEOMAN



Nessun commento:

Posta un commento