mercoledì 12 novembre 2014

PREVISIONI METEO WEEK END SIENA e PROVINCIA (valide fino a DOMENICA 16)

MERCOLEDI 12 NOVEMBRE ORE 19:00

Salve a tutti e buon mercoledi sera!!

SITUAZIONE:
Il minimo barico presente sulla Corsica tende a favorire l'entrata di aria più fresca di origine atlantica, tale configurazione durante le prossime ore genererà dei nuclei precipitativi che, grazie alle correnti libecciali, si porteranno dal Mar Tirreno verso le zone interne delle province di Grosseto e Siena, le piogge potrànno essere accompagnate da locali fulminazioni, più probabili in Maremma.
IMG SATELLITARE ORE 18:45 MERCOLEDI 12

PREVISIONE:
GIOVEDI 13
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso al mattino con possibili deboli piogge sparse, tende a migliorare nel corso della mattinata.
Dal pomeriggio schiarite anche ampie si presenteranno su tutta la provincia.


VENERDI 14
Giornata di transizione caratterizzata da cielo poco nuvoloso ma sulle pianure saranno presenti nebbie e foschie, specie nelle ore mattutine.
Dalla sera tendenza ad un aumento della nuvolosità da ovest verso est.



SABATO 15
La prima parte della mattinata trascorrerà con cielo nuvoloso ma nel corso della giornata giungeranno piogge che diverrano progressivamente più intense, nel pomeriggio saranno infatti possibili anche dei fenomeni temporaleschi.



DOMENICA 16
La domenica trascorrerà all'insegna del tempo instabile con rovesci frequenti alternate a pause precipitative, non sono comunque da escludere dei fenomeni temporaleschi, più probabili nel pomeriggio.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in lieve calo nei valori massimi che si stabilizzeranno sui +13/15 gradi mentre le minime continueranno ad attestarsi intorno ai +10/11 gradi.
Venti tesi dai quadranti meridionali nelle giornate di sabato e domenica.

Prossimo aggiornamento DOMENICA 16.

A PRESTO!! ;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento