domenica 16 novembre 2014

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA: (valide fino a GIOVEDI 20)

DOMENICA 16 NOVEMBRE ORE 10:30

Salve a tutti e buona domenica!!!

SITUAZIONE:
Aria fresca ed instabile di origine nord atlantica interessa la Toscana, attualmente le precipitazioni sono concentrate sulla parte settentrionale della regione ma nel corso della giornata le piogge, localmente a carattere temporalesco, si trasferiranno anche sulla provincia senese come da precedente previsione.
RADAR PRECIPITAZIONI ORE 10:10 DOMENICA 16
PREVISIONE:
LUNEDI 17
Cielo nuvoloso al mattino con tempo in peggioramento nel corso della giornata, piogge diffuse interverranno dalla tarda mattinata e nel pomeriggio non sono da escludere fenomeni temporaleschi di moderata/forte intensità.
In serata possibili nevicate di forte intensità sulla vetta del Monte Amiata.




MARTEDI 18
Giornata caratterizzata da diffusa instabilità, schiarite anche ampie saranno intervallate da nuclei nuvolosi che favoriranno rovesci sparsi.


MERCOLEDI 19
Ancora una giornata all'insegna dell'instabilità con schiarite alternate ad annuvolamenti capaci di scaturire rovesci sparsi, più probabili in mattinata, dal pomeriggio tendenza a miglioramento.


GIOVEDI 20
Una rimonta anticiclonica favorirà un netto miglioramento del tempo con probabili nebbie mattutine in pianura, nel pomeriggio clima gradevole.

TEMPERATURE e VENTI:
Massime in calo di un paio di gradi, nei prossimi giorni si stabilizzeranno intorno ai +11/13 gradi, le minime invece raggiungeranno +7/9 gradi, giovedi minime in calo e massime in aumento.
Venti in rinforzo dai quadranti meridionali nella giornata di lunedi, da mercoledi generale attenuazione della ventilazione.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Tempo probabilmente buono nel prossimo fine settimana con clima gradevole in collina e possibili nebbie sulle pianure.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 20.

A PRESTO!!!;-))

IVO METEOMAN

1 commento: