domenica 20 luglio 2014

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 24)

DOMENICA 20 LUGLIO ORE 16:15

Ciao a tutti e buona domenica!!

SITUAZIONE:
Aria calda e umida in risalita dal nord Africa sta determinando condizioni moderate di afa sulla nostra provincia, tuttavia come da previsione, una perturbazione di origine atlantica si appresta ad attraversare il nostro territorio.
In tarda serata le prime precipitazioni interesseranno, infatti, la provincia senese anche se in questa prima fase risulteranno deboli.
IMG SATELLITARE ORE 15:45 DOMENICA 20
(clicca sull'immagine per ingrandire)

PREVISIONE:
LUNEDI 21
Il transito della parte maggiormente attiva della perturbazione porterà un netto peggioramento del tempo con rovesci e temporali anche di forte intensità con rischio medio/alto di grandinate visto il forte contrasto tra aria fredda in arrivo e aria più calda presente a tutte le quote.
PRECIPITAZIONI PREVISTE PER LUNEDI 21
(clicca sulla mappa per ingrandire)

MARTEDI 22
Il tempo tenderà parzialmente a migliorare, in mattinata vi saranno condizioni di cielo poco nuvoloso con probabili nebbie, specie in pianura.
Nel corso del pomeriggio si farà avanti l'instabilità con possibili rovesci temporaleschi sparsi.

MERCOLEDI 23
In mattinata cielo sereno o poco nuvoloso.
Nel corso del pomeriggio l'attività termoconvettiva potrà favorire dei possibili rovesci o temporali, le precipitazioni saranno maggiormente probabili in prossimità dei rilievi collinari e montuosi.

GIOVEDI 24
Giornata pressochè identica alla precedente con sole al mattino e nuvolosità cumuliforme pomeridiana con possibili rovesci temporaleschi nelle aree collinari e montuose della provincia.

TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in netto calo da lunedi con massime comprese tra 20/22 gradi, in ripresa tra mercoledi e giovedi fino a +24/27 gradi.
Venti in rinforzo dai quadranti meridionali nella giornata di lunedi in successiva rotazione da Maestrale ed attenuazione nelle giornate successive.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO GIOVEDI 24.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento