giovedì 10 luglio 2014

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA + SPIAGGE DELLA MAREMMA (Valide fino a DOMENICA 13)

GIOVEDI 10 LUGLIO ORE 16:45

Salve a tutti e buon pomeriggio!!

SITUAZIONE:
La nostra provincia si trova ancora al di sotto di una circolazione ciclonica fredda di origine nord europea che mantiene le temperature ben al di sotto della norma con rovesci e temporali talvolta intensi.
IMG SATELLITARE ORE 15:00 GIOVEDI 10
(clicca sull'immagine per ingrandire)

PREVISIONE:
VENERDI 11
Mattinata molto fresca all'insegna del cielo poco nuvoloso con possibili nebbie nelle zone di pianura e bassa collina.
Nel corso del pomeriggio aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme con rischio medio-basso di brevi rovesci e temporali molto localizzati, più probabili al ridosso dei rilievi collinari e montuosi della provincia.
VENTI e UMIDITA' A 1500 MT VENERDI 11 ORE 15:00
(clicca sulla mappa per ingrandire)

SABATO 12
L'entrata nel Mediterraneo dal Golfo del Leone di un ennesimo nucleo perturbato favorirà un peggioramento marcato del tempo.
In mattinata cielo parzialmente nuvoloso, nel corso del pomeriggio il nucleo transiterà sulle Bocche di Bonifacio, tale situazione favorirà lo sviluppo di un'estesa linea temporalesca che interesserà tutta la provincia con precipitazioni localmente intense.
SITUAZIONE A 5000 MT SABATO 12 (POM/SERA)
(clicca sulla mappa per ingrandire)

DOMENICA 13
La giornata domenicale trascorrerà all'insegna dell'instabilità con schiarite temporanee anche ampie alternate ad annuvolamenti cumuliformi che daranno vita a rovesci e temporali.

TEMPERATURE e VENTI:
Temperature massime in rialzo fino a 24/+26 gradi nella giornata di venerdi mentre tra sabato e domenica ricaleranno di un paio di gradi, al mattino farà molto fresco.
Venti in rinforzo dai quadranti meridionali nella giornata di sabato in successiva rotazione da ovest.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Tempo instabile anche nella giornata di lunedi mentre da martedi sembra farsi avanti un miglioramento con graduale aumento termico, il tutto ovviamente da confermare!!

SPIAGGE DELLA MAREMMA:
Sulla costa il tempo sarà accettabile nella giornata di venerdi mentre tra sabato pomeriggio e domenica vi saranno anche qui dei rovesci temporaleschi sparsi.
Temperature in lieve ripresa.
Mare mosso o molto mosso per tutto il periodo.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO DOMENICA 13.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento