giovedì 27 giugno 2013

PREVISIONI METEO SIENA E PROVINCIA + SPIAGGE DELLA MAREMMA (valide fino a DOMENICA 30)

GIOVEDI 27 GIUGNO ORE 17:15

Un caro saluto ai miei meteo seguaci!!


SITUAZIONE:
Sulla provincia di Siena continua ad affluire aria fresca ed instabile, durante le ore pomeridiane tale afflusso favorisce lo sviluppo di nubi cumuliformi che successivamente danno vita a dei rovesci o temporali sparsi, più frequenti sulle zone orientali e meridionali del senese.
IMG SATELLITARE ORE 16:30 GIOVEDI 27
(clicca sull'immagine per ingrandire)

PREVISIONE:
VENERDI 28
Ulteriore accentuazione dell'instabilità con possibili rovesci e temporali già dalla tarda mattinata anche se i fenomeni più incisivi sono attesi nel pomeriggio quando localmente potranno assumere intensità moderata/forte.
Temperature stazionarie ma laddove si verificheranno i temporali caleranno di almeno 3/4 gradi.
PRECIPITAZIONI PREVISTE PER VENERDI POMERIGGIO
(clicca sull'immagine per ingrandire)

SABATO 29 - DOMENICA 30 
Pressione in aumento nel week-end grazie alla rimonta dell'anticiclone delle Azzorre che favorirà il ritorno del bel tempo, il sole sarà presente per buona parte della giornata con debole nuvolosità transitoria durante le ore pomeridiane.
Le temperature massime saliranno di 3/4 gradi riportandosi nei valori ottimali del periodo (circa +28 gradi) mentre le minime saranno lievemente al di sotto della media (circa + 11 gradi).
SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER DOMENICA 30
(clicca sull'immagine per ingrandire)


COSTA MAREMMANA:
Cielo nuvoloso nella giornata di VENERDI con qualche sporadica pioggia, più sole tra SABATO e DOMENICA con scarsa nuvolosità.
Temperature minime in aumento fino a +15 gradi mentre le massime non supereranno i +26 gradi a causa dei venti di brezza che spireranno d'intensità moderata e proverranno da nord ovest (maestrale).
Mare poco mosso al mattino con incremento del moto ondoso sotto costa durante le ore pomeridiane, giornate ideali per dedicarsi agli sport velici!!

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento