giovedì 25 aprile 2013

PREVISIONI METEO WEEK END (valide fino a DOMENICA 28)

GIOVEDI 25 APRILE ORE 10:00

Salve a tutti e "buona festa di Liberazione".

SITUAZIONE:
Una blanda depressione presente sulle coste settentrionali africane spinge verso le zone interne della Toscana nubi sterili e poco compatte, deboli piovaschi sono attivi sul Tirreno settentrionale ma i fenomeni saranno destinati ad interessare solo la costa maremmana meridionale.
IMG SATELLITARE ORE 09:15 GIOVEDI 25
(clicca sull'immagine per ingrandire)


PREVISIONE:
VENERDI 26
Una debole perturbazione si farà avanti dal mare in trasferimento verso le zone interne, in mattinata il cielo andrà quindi progressivamente coprendosi ma le piogge si presenteranno solo nel pomeriggio e saranno di debole intensità.Temperature in aumento nei valori minimi grazie all'aria molto mite nord africana, le massime saranno in lieve calo a causa del cielo coperto.
PIOGGE PREVISTE PER IL POMERIGGIO DI VENERDI 26
(clicca sull'immagine per ingrandire)


SABATO 27
Nella giornata di sabato transiterà una perturbazione maggiormente organizzata, al mattino le precipitazioni saranno di debole intensità mentre nel pomeriggio le piogge localmente potranno raggiungeranno intensità moderata.
Temperature in ulteriore lieve calo nei valori massimi fino a raggiungere circa + 20 gradi, stazionare le minime intorno ai +10.
PIOGGE PREVISTE PER SABATO 27
(clicca sull'immagine per ingrandire)


DOMENICA 28
La pressione tenderà ad aumentare facendo migliorare il tempo sulla provincia di Siena, il vento di scirocco, richiamato da una depressione presente sulla Spagna meridionale, favorirà ancora debole nuvolosità specie al mattino grazie all'alto tasso di umidità, più sole durante le ore pomeridiane.
Temperature in generale aumento ma il vento di scirocco renderà l'aria non molto gradevole a causa della forte umidità trasportata.
SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER DOMENICA 28
(clicca sull'immagine per ingrandire)


EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Per LUNEDI 29 tempo buono con cielo poco nuvoloso e temperature in lieve aumento con massime che potrebbero sfiorare +28 gradi, possibile peggioramento per MARTEDI 30 con precipitazioni sparse (da confermare).

PROSSIMO AGGIORNAMENTO DOMENICA 28.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento