domenica 17 marzo 2013

PREVISIONI METEO (valide fino a MERCOLEDI 20)

DOMENICA 17 MARZO ORE 18:30

Un saluto a tutti e buon pomeriggio!!

SITUAZIONE:
La Toscana è interessata da un flusso di correnti umide ed instabili provenienti da sud, tale situazione è favorita dalla presenza di una profonda depressione presente nei pressi di Gibilterra.Nell'est europeo un robusto campo alto pressorio frena l'evoluzione naturale delle perturbazioni in area mediterranea.Attualmente il territorio senese è interessato da precipitazioni di modesta intensità destinate ad aumentare nella mattinata di domani LUNEDI 18.
IMG SATELLITARE ORE 17:00 DOMENICA 17
(clicca sull'immagine per ingrandire)

PREVISIONE:
LUNEDI 18
In mattinata precipitazioni localmente intense interesseranno la provincia senese, le piogge saranno accompagnate da tiepidi venti meridionalI che faranno aumentare le temperature.Nel pomeriggio insisteranno piogge sparse ma l'intensità sara minore rispetto al mattino.Sulla Toscana settentrionale vi saranno condizioni di forte maltempo con moderato rischio idrogeologico.
PRECIPITAZIONI PREVISTE PER LUNEDI MATTINA
(clicca sull'immagine per ingrandire)

MARTEDI 19
Nubi sparse saranno presenti durante la mattinata, la nuvolosità potrà favorire dei rovesci sparsi, più probabili sui rilievi collinari e montuosi della provincia.
Nel pomeriggio ampie schiarite si faranno avanti dal mare, le nubi sulle zone interne lasceranno quindi spazio ai raggi solari, il miglioramento sarà comunque temporaneo. Temperature in lieve calo.
PRECIPITAZIONI PER MARTEDI MATTINA
(clicca sull'immagine per ingrandire)

MERCOLEDI 20
Una profonda depressione oceanica favorirà un nuovo avvento di correnti umide ed instabili provenienti appunto dall'Atlantico.Tale configurazione porterà ad un nuovo peggioramento che dalla tarda mattinata si farà sentire con nuove piogge in arrivo da ovest.Le piogge insisteranno, poi, anche nelle ore pomeridiane.
SITUAZIONE PREVISTA PER MERCOLEDI 20
(clicca sull'immagine per ingrandire)

PROSSIMO AGGIORNAMENTO NELLA SERATA DI MERCOLEDI 20.

A PRESTO!!!;-))

IVO METEOMAN



Nessun commento:

Posta un commento