DOMENICA 4 GENNAIO ORE 18:50
Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!
SITUAZIONE:
Domenica grigia nel senese con precipitazioni sparse, pioggia anche sulla vetta dell'Amiata a discapito della precedente previsione, la temperatura si è aggirata, infatti , intorno ai +2 gradi a 1.700 MT di quota nell'arco della giornata anziché sugli zero gradi.

IMMAGINE SATELLITARE ORE 17:55
DOMENICA 4.
EVOLUZIONE:
Le precipitazioni insisteranno fino alla prima mattinata di lunedì, poi assisteremo ad una cessazione dei fenomeni.
Da martedì si farà strada una saccatura artica che favorirà un sensibile calo termico, attualmente c'è discordanza tra i modelli sulla locazione del minimo barico che si formerà, da qui la scelta di aggiornare nuovamente il blog domani sera per una previsione maggiormente affidabile, l'entrata artica è stata comunque progressivamente ridimensionata dalle uscite modellistiche.
Attualmente alcuni modelli vedono solo freddo sterile senza precipitazioni mentre altri propendono per delle precipitazioni nevose fino a bassa quota.
PREVISIONE:
LUNEDÌ 5
Precipitazioni sparse tra la notte e la prima mattinata, sulla vetta dell'Amiata la pioggia potrebbe trasformarsi in neve nel corso della nottata, successivamente ci sarà una cessazione ovunque delle precipitazioni.
Nel pomeriggio molto nuvoloso ma senza precipitazioni associate.
Vento debole di Grecale con possibili rinforzi pomeridiani.
TEMPERATURE:
Minime in calo fino ai +3/+4 gradi sulle pianure.
Massime in calo fino ai +5/+6 gradi sulle pianure.
Prossimo aggiornamento LUNEDÌ 5.
IVO METEOMAN
.
Nessun commento:
Posta un commento