martedì 24 marzo 2020

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 26)

MARTEDI 24 MARZO ORE 21:00

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

SITUAZIONE:
Giornata invernale nel senese con minime inferiori allo zero su larga parte della provincia, nel corso delle ore pomeridiane la nuvolosità è andata temporaneamente aumentando con locali, brevi, episodi di neve coreografica sulle aree del Chianti e bassa Val di Chiana,  favoriti da un debole sfondamento appenninico.

EVOLUZIONE:
Tempo instabile mercoledi con possibili rovesci nevosi sparsi mentre giovedi transiterà un fronte perturbato che favorirà deboli nevicate fino a bassa quota tra la notte e la mattinata.
Da venerdi le temperature torneranno in media, tuttavia i modelli lasciano intravedere possibili, nuove, discese artiche nella prima decade di aprile.

PREVISIONE:
MERCOLEDI 25
Tempo instabile con probabili (rischio medio) rovesci sparsi a prevalente carattere nevoso, possibilità di lievi accumuli al suolo, specie dai 300/400 mt di quota.
Vento intenso di Grecale.
Clima invernale.


GIOVEDI 26
Tra la notte ed il primo mattino deboli nevicate interesseranno la provincia, maggiormente diffuse sulle aree meridionali e centrali della provincia, possibili lievi cumulati al suolo inizialmente dai 200/300 mt in salita fino ai 400/500 mt nel corso della mattinata.
Parziali schiarite nel pomeriggio.
Vento forte di Grecale.
Clima invernale.


TEMPERATURE:
Termiche rigide con minime tra +0/-2 gradi sulle pianure, in aumento fino a +1/+2 gradi giovedi.
Massime tra +4/+6 gradi sulle pianure.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 26.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN







Nessun commento:

Posta un commento