giovedì 5 dicembre 2019

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a MERCOLEDI 11)

GIOVEDI 5 DICEMBRE ORE 19:15

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

SITUAZIONE:
Clima freddo al mattino sulle pianure con termiche di zero gradi grazie all'inversione termica mentre in collina e sui rilievi i termometri si aggiravano intorno ai +4 gradi.
Nel corso della giornata abbiamo assistito al previsto aumento della nuvolosità seppur sterile.

EVOLUZIONE:
Nel corso del fine settimana assisteremo ad un cambio della circolazione con nuove umide correnti meridionali che favoriranno la presenza di nuvolosità a tratti estesa con possibilità di blande piogge, clima più mite ed umido.
Da martedi tornerà il Grecale con annesso calo termico.

PREVISIONE:
VENERDI 6
Nuvoloso al mattino con tendenza a modesto peggioramento, possibili piogge sparse nel pomeriggio, specie sulle aree occidentali e meridionali della provincia, clima più mite ed umido.


SABATO 7
Grigio in mattinata con possibili foschie o nebbie sulle pianure, tendenza a possibili, parziali, schiarite nel corso della giornata.
Clima mite ed umido.


DOMENICA 8
Giornata grigia con possibili nebbie e foschie mattutine, clima mite ed umido.


LUNEDI 9
Possibili, deboli, precipitazioni sparse al primo mattino con tendenza a miglioramento fino a cielo sereno poco nuvoloso nel corso della giornata, ventoso per correnti occidentali.
Clima più fresco.

MARTEDI 10
Poco o parzialmente nuvoloso, clima più freddo ed asciutto per correnti di Grecale.


MERCOLEDI 11
Sereno o poco nuvoloso con possibili gelate mattutine, clima in linea con il periodo.


TEMPERATURE e VENTI:
Termiche in aumento, specie nei valori minimi che si porteranno fino ai +7/+9 gradi sulle pianure fino a lunedi, martedi calo termico fino a valori di +3/+5 gradi mentre mercoledi si porteranno probabilmente al di sotto dello zero fino a -2/-3 gradi.
Massime in aumento fino a +13/+15 gradi sulle pianure fino a domenica, in calo più deciso da martedi fino a punte di +11/+12 gradi, in ulteriore calo mercoledi fino a +7/+9 gradi.
Venti deboli di Scirocco venerdi tendenti a divenire tesi libecciali sabato, deboli libecciali domenica, lunedi ruoteranno da ovest fino ad intensità moderata/forte, martedi tesi di Grecale mentre mercoledi diverrano deboli ancora di Grecale.

Prossimo aggiornamento MERCOLEDI 11.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento